Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho trovato questa moneta a Candia Canavese chi mi sa dire qualcosa in più grazie mille

20190317-150951.jpg

Modificato da adolfos

Inviato

E' un denaro Ottoniano, ma se non metti la foto del Rovescio non sapremo dirti se di Lucca o di Pavia.

Inviato
1 minuto fa, adelchi dice:

Ops..! Ci siamo sovrapposti ,pardon .

Niente di grave, l'importante è vedere l'altra faccia della moneta!!!

Inviato
Adesso, Edwin dice:

Purtroppo l'altra parte e illeggibile 

Mettila ugualmente, altrimenti non potremo aiutarti oltre quanto già detto.

Inviato

Già dal dritto si capisce che e’ Ottone III Imperatore perché si legge Htercivs ci, comunque aspettiamo anche il rovescio 

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, dabbene dice:

Già dal dritto si capisce che e’ Ottone III Imperatore perché si legge Htercivs ci, comunque aspettiamo anche il rovescio 

Come volevasi dimostrare...

Grande!

• Mi piace 1

Inviato

Magari, va a finire che è come questo denarino di Pavia che ho trovato stamane in un mercatino. Sarebbe il colmo!

Pavia.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Scusate l'ora comunque questo e il retro della mia moneta ma come dicevo e illeggibile

IMG-20190317-WA0069.jpg

Inviato
41 minuti fa, Edwin dice:

Per caso ha un valore??

Direi di no anche perché sono monete comuni 

Inviato

A ok grazie mille a tutti allora continuo la ricerca di nuove monete 

Inviato

Vi faccio un ultima domanda perché io non sono esperto ma mi piace cercarle io vivo nel Canavese che monete ci potrebbero essere qua oltre già quella che vi ho fatto vedere??

Inviato

Attenzione ! @Edwin , non so a cosa ti riferisci quando dici " mi piace cercarle " ma sappi che la ricerca non autorizzata di monete antiche e' illegale , dai un' occhiata alla normativa sul ritrovamento di materiale archeologico ,e' meglio per tutti .

Ciau.

Adelchi.

• Mi piace 1

Inviato

Dove abito io ce molta campagna e chiedendo il permesso hai proprietari vado in giro con il metal detector magari mi imbatto in qualche moneta pero non sapevi che no  si poteva 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.