Vai al contenuto
IGNORED

1000Franchi

nino

Risposte migliori

Salve a tutti, eccomi di nuovo con un nuovo messaggio, gradirei sapere la quotazione e la storia di questa bancanota rinvenuta , insieme ad altre tre, nell'intercapedine di un vecchio mobile. le altre due sono un po' rovinate , strappate, se mi date una dritta per poterle restaurare. grazie a voi tutti.post-4641-1168954880_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aprire un'altra discussione ;)

A uno guardo rapido non mi sembrano così mal ridotte...

In ogni caso ti devi affidare a persone altamente qualificate e competenti.

Per le altre notizie che hai richiesto, se aspetti stasera ti so dire qualcosa di più, altrimenti mi anticiperà Petronius :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le altre notizie che hai richiesto, se aspetti stasera ti so dire qualcosa di più, altrimenti mi anticiperà Petronius :lol:

190045[/snapback]

A te l'onore di inaugurare il tuo ultimo acquisto :D

petronius :)

(e sempre che qualcuno non anticipi tutti e due :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua: catalogata al Pick 102.

La tua direi che si presenta in conservazione MB (Fine), il catalogo la quota $4 in VG e $10 in VF: direi che una buona media ci può stare...

Non hai un tesoro per le mani, ma queste banconote così grandi e ricche di colori hanno il loro fascino e anche questa può essere un buon punto di partenza, magari da associare a quella algerina.

PS: grazie ragazzi per avermi lasciato inaugurare il nuovo acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa può essere un buon punto di partenza, magari da associare a quella algerina.

190216[/snapback]

Entrambe sono state emesse durante la seconda guerra mondiale; può essere l'inizio di una bella collezione tematica ;)

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ugo,

direi un buon BB: peccato per gli strappi al centro in basso :(

Il catalogo dice $10 in VF, penso che 5-6 euro possano andar bene ;)

PS: petronius nel '94 come venivano considerate queste emissioni? Oggi non sono particolarmente preziose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! non ricordo neanche quanto l'ho pagata, probabilmente di più!! ma quando l'ho vista mi è piaciuta molto e non ho potuto fare a meno di prenderla! Trovo le banconote francesi e spagnole tra le più belle di quel periodo! (a parte molte italiane ovviamente!)

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel '94 erano 10$ in VF, e poi 4$ in VG e 22,50$ in UNC; se le quotazioni sono ancora le stesse mi sa che risparmio di comprare il catalogo aggiornato, tanto nuove emissioni non ce ne sono :lol:

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua: catalogata al Pick 102.

190216[/snapback]

Però mi sa che qualcosa di diverso nel nuovo catalogo c'è; nel mio questi 1000 franchi sono al n. 37, la numerazione a 102 nemmeno ci arriva :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel '94 erano 10$ in VF, e poi 4$ in VG e 22,50$ in UNC; se le quotazioni sono ancora le stesse mi sa che risparmio di comprare il catalogo aggiornato, tanto nuove emissioni non ce ne sono :lol: 

ciao.

petronius B)

190269[/snapback]

Solo UNC è a $35: il FDS viene sempre apprezzato di più, poi su questi lenzuoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.