Vai al contenuto
IGNORED

Monete Antiche marzo-aprile 2019

Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 104 di Monete Antiche

Questo l'indice:

E moneta fu: contesto culturale delle prime coniazioni.
  (Gianpaolo Italiano) [3-16].
 · I segni numerali sulle monete etrusche in argento: forma e valore in relazione ai sistemi greco e romano.
 (Alessandro Davico) [17-23]
 · Il denario di Laterenses (RRC 358/1).
 (Alberto Campana) [24-30].
 · Una siliqua ridotta inedita di Giuliano il filosofo come Cesare.
  (Mario Ladich) [31].
 · Un denaro salernitano di Siconolfo con simbolo inedito.
 (Pierluigi Canoro) [32--34].
 · Nuove considerazioni su una moneta di Manfredi Re di Sicilia e Signore di Romania.
 (Domenico Luciano Moretti) [35-43].
 · Un sigillo d'oro inedito di Carlo d'Angiò.
 (Italo Vecchi) [44].
· ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica.
Choix de monnaies et médailles du Cabinet de France. Monnaies grecques d'Italie et de Sicile, chez C. Rollin et Feuardent, Paris 1913.
 (a cura di Luca Lombardi) [1-8]

MA 104.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ho incominciato a vedere questo nuovo numero, il bello di questa rivista e’ che ai contributi di grandi della nostra numismatica si alternino anche interessanti contributi di giovani della nostra numismatica che fanno ben sperare anche in una continuità degli studiosi, mi riferisco in particolare a Canoro e Moretti per questo numero, ma comunque ce ne sono altri e ben fa Morello a dargli voce .

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2019 alle 12:54, dabbene dice:

Strepitoso e’ l’ articolo di Gianpaolo Italiano sulle prime coniazioni e le origini della moneta, da leggere e far leggere assolutamente e vedere anche le fantastiche monete !

Mi associo ai complimenti all'articolo di Gianpaolo Italiano che tocca temi e periodi poco trattati.

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Abbonatevi a riviste come questa che e’ Monete Antiche, sono riviste che vivono e sopravvivono grazie agli abbonamenti e alla caparbietà e ai sacrifici  di Antonio Morello, uno dei pochi mohicani rimasti, abbiamo perso il Giornale della Numismatica cartaceo sosteniamo le due rimaste ; dietro a questa rivista ci sono sacrifici, lavoro, passione, contributi tecnici ma anche divulgativi come l’ultimo citato che ti possono aprire un mondo nuovo ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dabbene dice:

Abbonatevi a riviste come questa che e’ Monete Antiche, sono riviste che vivono e sopravvivono grazie agli abbonamenti e alla caparbietà e ai sacrifici  di Antonio Morello, uno dei pochi mohicani rimasti, abbiamo perso il Giornale della Numismatica cartaceo sosteniamo le due rimaste ; dietro a questa rivista ci sono sacrifici, lavoro, passione, contributi tecnici ma anche divulgativi come l’ultimo citato che ti possono aprire un mondo nuovo ...

Concordo abbonatevi a questa rivista un punto di riferimento importante per la numismatica, sostenete chi crede ancora in questa scienza, oltre agli ottimi articoli sempre presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.