Vai al contenuto
IGNORED

Vigyázz, a kutya harap! (Cave canem!)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Tra un Siegestaler e l'altro mi è capitato di vedere alcuni oggetti interessanti offerti dallo stesso venditore, così ho sfruttato la possibilità di risparmiare sui costi di spedizione.

Questa medaglia non é per me: gli unici animali che apprezzo sono quelli che si possono cucinare e trattandosi qui di cani devo aggiungere "senza che mia moglie chieda il divorzio".

Per chi non lo sapesse, l'ungerese è tra le lingue più ostiche in Europa. Io ne ho sempre avuto rispetto in quanto non ne capisco una parola.

Questa medaglia dovrebbe essere del 1930 (ca. 42g / 41,5mm):

57323908_1(1).thumb.JPG.6f5a9095e0a83f1d4e8f5402d6e59ba8.JPG

"Associazione ungherese degli allevatori e amici dei cani" in originale  'Magyar Ebtenyésztők és Ebkedvelők Egyesülete'

679006430_1(2).thumb.JPG.b826f75caf2d198ec65760637173e846.JPG

Se amate questi quadrupedi, cliccate sull'immagine e ingranditela: ne vale la pena; se non li amate, pensate male della persona che come cornice ha usato dei cuoricini.

Prima di chiudere, facciamo un giro tra i cani che abbaiano in Europa:

• in Germania „wau-wau“ o „wuff-wuff“
  • Spagna „guau-guau"
  • Francia „toutou“ o „ouah-ouah“
  • „bau-bau“ lo conoscete...
  • Brexit style: „bow-bow“
  • America! „arf-arf“
  • Rumeno „ham-ham“
  • Turco „hav-hav“ o „kuçu-kuçu“
  • Russky „gaff-gaff“
  • Finlandese „huf-huf“
  • finalmente Magyar (cioè ungherese): "kutyus "

Se ho sbagliato qualcosa, siete pregati di correggermi, solo non fatemelo pesare! ?

Servus,

Njk

PS: la medaglia è finita sulla scrivania di mia figlia - quella che già colleziona i cavalli (e si mangia le caramelle..)

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.