Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 2 lire 1958

ewwe

Risposte migliori

2 ore fa, Scudo1901 dice:

Cioè??

E me le han rubate ? 

Non mi è rimasto più nulla se non un quadro vuoto e una ventina di romane che probabilmente non avevano capito fossero monete e gli ultimi acquisti arrivati dopo sto fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il ‎20‎/‎03‎/‎2019 alle 10:54, cembruno5500 dice:

se la moneta si metterà dentro ad una bustina in acetato, e poi, rifatta periziare, la moneta non subirà alcun procedimento negativo, garantito. Per quanto riguarda la moneta è in conservazione bassina, non sicuramente come ti ha detto il venditore ma il prezzo è quello. E se sei contento tu ........contenti tutti.

Hai finito la collezione dei 2 Lire?......se ho capito bene.

cembruno , ciao , mi spieghi meglio il procedimento ? cioè mi consigli di togliere dalle bustine periziate  tutte le prove in italma  e metterle in una in acetato e poi  .. non converrebbe metterle in oblò ? e, eventualmente, per potergli dare loro  un ripulita   cosa consigli  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna ripulita. Se le monete in italma sono dentro alle bustine periziate senza la bustina in acetato, io ti consiglio di portare le bustine in acetato dal perito che le metterà dentro all' acetato e se lo riterrai opportuno (non si sà mai, potresti rivenderle) le rifarai periziare. le monete in Italma sono molto delicate, bisogna preservarle dal cancro, dalle toccatine accidentali, o peggio ancora, dalle pulizie che qualcuno s' inventa. Se non si è più che esperti......è meglio lasciar perdere il procedimento della pulizia, si otterrà come risultato, l' esatto contrario.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, cembruno5500 dice:

No, nessuna ripulita. Se le monete in italma sono dentro alle bustine periziate senza la bustina in acetato, io ti consiglio di portare le bustine in acetato dal perito che le metterà dentro all' acetato e se lo riterrai opportuno (non si sà mai, potresti rivenderle) le rifarai periziare. le monete in Italma sono molto delicate, bisogna preservarle dal cancro, dalle toccatine accidentali, o peggio ancora, dalle pulizie che qualcuno s' inventa. Se non si è più che esperti......è meglio lasciar perdere il procedimento della pulizia, si otterrà come risultato, l' esatto contrario.

E :se le togliessimo dalla bustina periziata ,   l'oblò lo sconsigli ?

Modificato da mamic
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2019 alle 23:34, mamic dice:

E :se le togliessimo dalla bustina periziata ,   l'oblò lo sconsigli ?

No, và bene ugualmente ma sono più spesse. Non sò dove le vuoi mettere, in vassoi o in album?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, cembruno5500 dice:

No, và bene ugualmente ma sono più spesse. Non sò dove le vuoi mettere, in vassoi o in album?

Ho scritto  oblò ma intendo capsule,,, accidenti  a me  , gli oblò sono le bustine  con cartoncino_ Comunque la destinazione è in vassoio_

Link al commento
Condividi su altri siti

se in vassoio vanno benissimo le capsule ma non otterrai il processo della patinazione (mi riferisco a monete d' argento), questo deve avvenire prima, lasciate libere in vassoio. Per le monete in italma và bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, cembruno5500 dice:

se in vassoio vanno benissimo le capsule ma non otterrai il processo della patinazione (mi riferisco a monete d' argento), questo deve avvenire prima, lasciate libere in vassoio. Per le monete in italma và bene.

Grazie cembruno ; appena ho il nome di chi devo rivolgermi ,taglio le perizie, e chiudo la problematica._ Per l'argento   …:good:.patina sulle rovesciate +Dante+6 cavalli +8 raggi + Marconi +50 £ granchio :::va bè, 6 monetine che, con una robusta vanga ,sotterrandole sotto terra , gli si può far venire la patina a discrezione .   ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.