Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 2 lire 1958

ewwe

Risposte migliori

Buonasera, 

Ho acquistato un 2 lire del 1958 che è la moneta che mi manca per terminar la collezione.. Dalle foto si riesce a capire in che condizioni versa la moneta? La riceverò fra qualche giorno in caso posterò ulteriori foto al momento ho solo queste..

Screenshot-20190313-205022.jpg

Screenshot-20190313-205108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Queste possono andare? Per via della bustina non riesco a farne decenti.. L'ho acquistata come SPL/Fdc volevo capire se l'ho pagata il giusto o troppo 

Grazie 

Modificato da ewwe
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gallienus dice:

@ewwe

Personalmente dubito che arrivi a SPL/FDC, ma aspettiamo le foto fuori dalla plastica per giudicare.

Ma se la tolgo dalla perizia non succede nulla? Dovrei romper i sigilli perché così com'è non esce 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ewwe dice:

Ma se la tolgo dalla perizia non succede nulla? Dovrei romper i sigilli perché così com'è non esce 

In che senso "non succede nulla"?

A parte che non è una perizia, dal momento che non mi risulta che il commerciante in oggetto sia un perito, comunque io non conserverei l'italma nella plastica... la lascerei impacchettata solo se per qualche motivo pensassi di voler restituire la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con le seconde foto, è difficile dare un parere, le foto risultano sfocate, i riflessi della luce inibiscono la visione di certe parti, la plastica, con le sue righe e abrasioni, falsano la lettura, non ci siamo.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ewwe dice:

Queste possono andare? Per via della bustina non riesco a farne decenti.. L'ho acquistata come SPL/Fdc volevo capire se l'ho pagata il giusto o troppo 

Grazie 

IMG-20190318-171158-846.jpg

IMG-20190318-171002.jpg

IMG-20190318-171043.jpg

Forse farebbe prima lei a dirci quanto l'ha pagata, non crede?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TIBERIVS dice:

Anche con le seconde foto, è difficile dare un parere, le foto risultano sfocate, i riflessi della luce inibiscono la visione di certe parti, la plastica, con le sue righe e abrasioni, falsano la lettura, non ci siamo.

Saluti

TIBERIVS

La aprirò e via al limite la spedirò a qualcuno per rifarla periziare grazie e scusate dopo le farò fuori dalla busta con una nikon sperando che vengano bene 

1 ora fa, Sirlad dice:

Forse farebbe prima lei a dirci quanto l'ha pagata, non crede?

Scusami ero convinto di averlo scritto, l'ho pagata compresa spedizione 115€

Sarebbe la più cara che ho acquistato della repubblica

4 ore fa, Gallienus dice:

In che senso "non succede nulla"?

A parte che non è una perizia, dal momento che non mi risulta che il commerciante in oggetto sia un perito, comunque io non conserverei l'italma nella plastica... la lascerei impacchettata solo se per qualche motivo pensassi di voler restituire la moneta.

Ok questo non lo sapevo, pensavo fosse periziata sul cartoncino ha messo firma data stato ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ewwe dice:

Scusami ero convinto di averlo scritto, l'ho pagata compresa spedizione 115€

Ciao, 

115 è più o meno il prezzo di un buon BB+-qSPL.

Aspettiamo altre foto...:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco, una volta tolta dalla plastica ho notato che i rilievi son messi molto bene.. Noto anche che è sporca come se ci fosse una sorta di patina sopra, lascio o pulisco? 

Non son un gran fotografo come si può notare imparerò :)

IMG-20190319-122917-613.jpg

DSC-0439.jpg

IMG-20190319-123034-572.jpg

DSC-0437.jpg

Modificato da ewwe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 alle 17:21, ewwe dice:

Grazie 

Siamo molto lontani dallo Spl/Fdc..., la sua moneta è un onesto BB.

Comunque rimane una moneta R2 e, a mio parere, l’ha presa ad un buon prezzo.

E mi raccomando non la pulisca, la lasci così.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Sirlad dice:

Siamo molto lontani dallo Spl/Fdc..., la sua moneta è un onesto BB.

Comunque rimane una moneta R2 e, a mio parere, l’ha presa ad un buon prezzo.

E mi raccomando non la pulisca, la lasci così.

Ah cavoli pensavo almeno spl ?

Comunque Grazie mille poi la manderò anche a qualche perito così la richiude 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ewwe dice:

Ah cavoli pensavo almeno spl ?

Comunque Grazie mille poi la manderò anche a qualche perito così la richiude 

Per quanto riguarda la conservazione io sarei un po' più generoso di @Sirlad, ma di sicuro è ben lontana da SPL/FDC. Comunque l'importante è che la moneta ti piaccia, il prezzo ci sta.

Per quanto riguarda il resto, io non ti consiglio di farla richiudere in perizia, se non che quando la vorrai rivendere. L'italma è molto delicato come metallo, meglio tenere la moneta in vassoio in luogo ben asciutto o in alternativa chiusa in capsula piuttosto che nella bustina, che talvolta ne causa pericolose ossidazioni.

Così risparmi pure.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusa SPL/FDC, pagata come un BB+.
Cliente contento per aver "pagato poco", il commerciante contento per aver venduto una moneta.
Tutti felici, verso la "nuova numismatica 2.0".....

Link al commento
Condividi su altri siti

se la moneta si metterà dentro ad una bustina in acetato, e poi, rifatta periziare, la moneta non subirà alcun procedimento negativo, garantito. Per quanto riguarda la moneta è in conservazione bassina, non sicuramente come ti ha detto il venditore ma il prezzo è quello. E se sei contento tu ........contenti tutti.

Hai finito la collezione dei 2 Lire?......se ho capito bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, Gallienus dice:

Per quanto riguarda la conservazione io sarei un po' più generoso di @Sirlad ma di sicuro è ben lontana da SPL/FDC. Comunque l'importante è che la moneta ti piaccia, il prezzo ci sta.

Per quanto riguarda il resto, io non ti consiglio di farla richiudere in perizia, se non che quando la vorrai rivendere. L'italma è molto delicato come metallo, meglio tenere la moneta in vassoio in luogo ben asciutto o in alternativa chiusa in capsula piuttosto che nella bustina, che talvolta ne causa pericolose ossidazioni.

Così risparmi pure.

Si la moneta mi piace anche perché era l'ultima della serie, non avendo possibilità di andar a mercatini fiere o che altro e per quello che purtroppo potevo spendere è stata l'unica che ho trovato in due anni ? mi dispiace solo che il venditore non sia stato onesto

E grazie ancora la metterò in una capsula

3 ore fa, NoNmi4PPLICO dice:

Chiusa SPL/FDC, pagata come un BB+.
Cliente contento per aver "pagato poco", il commerciante contento per aver venduto una moneta.
Tutti felici, verso la "nuova numismatica 2.0".....

Per me è tanto, e non son affatto contento. Son contento solamente perché era l'ultima della serie e finalmente sforando il budget son riuscito a prenderla.. Al venditore comunque gli farò presente la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cembruno5500 dice:

se la moneta si metterà dentro ad una bustina in acetato, e poi, rifatta periziare, la moneta non subirà alcun procedimento negativo, garantito. Per quanto riguarda la moneta è in conservazione bassina, non sicuramente come ti ha detto il venditore ma il prezzo è quello. E se sei contento tu ........contenti tutti.

Hai finito la collezione dei 2 Lire?......se ho capito bene.

ma il prezzo ci stà,

Si contento di averla, ma non contento del fatto che i venditori vendan una cosa per l'altra. Ok che il prezzo con spedizione ci sta però poteva pure dirlo.. Ma una domanda ora guardando comunque sui siti che han in vendita dei 2 lire del 1958 SPL dal vivo il mio è comunque messo meglio, magari son davvero le foto che non rendono.. Fdc ok no l'ho confrontato con quelli che ho però appunto forse è SPL vedendo comunque le altre in giro, quasi quasi la rifaccio periziare e via?

Si si teoricamente li dovrei aver tutti, quelle circolate e quelle uscite solo nei divisionali. Anzi mi manca il divisionale del 2000 che appena potrò prenderò

Poi sicuramente la lira del 47 è falsa ma se nessuno me la regala senza dubito che la riuscirò a prendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è tanto, e non son affatto contento. Son contento solamente perché era l'ultima della serie e finalmente sforando il budget son riuscito a prenderla.. Al venditore comunque gli farò presente la cosa

Non vedo il motivo per il quale tu non debba essere contento!
Hai pagato il giusto.

D' altronde non penso proprio che tu volessi acquistare uno SPL/FDC, tirando fuori solamente 100 euro......?
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Non vedo il motivo per il quale tu non debba essere contento!
Hai pagato il giusto.

D' altronde non penso proprio che tu volessi acquistare uno SPL/FDC, tirando fuori solamente 100 euro......?

Era all'asta sennò non l'avrei mai presa, è capitato per caso mi son detto vabbè visto com'è stata chiusa senz'altro la mia offerta verrà superata e invece ho vinto 

Fosse stata da comprar subito a quel prezzo li avrei avuto parecchi dubbi anche sull'autenticità

Link al commento
Condividi su altri siti

Era all'asta sennò non l'avrei mai presa, è capitato per caso mi son detto vabbè visto com'è stata chiusa senz'altro la mia offerta verrà superata e invece ho vinto 
Fosse stata da comprar subito a quel prezzo li avrei avuto parecchi dubbi anche sull'autenticità

Questo modo di acquistare monete in modalità "casinò style" , porta su cattive strade.
Arrivati a questo punto, non comprendo neanche più il fine della discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

@ewwe Ora che è fuori dalla " plastica " sarebbe interessante una foto migliore del Diritto magari con ingrandimento della zona " barretta " che divide ITALIANA da REPUBBLICA e una foto del contorno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2019 alle 16:32, mr_palanca dice:

@ewwe Ora che è fuori dalla " plastica " sarebbe interessante una foto migliore del Diritto magari con ingrandimento della zona " barretta " che divide ITALIANA da REPUBBLICA e una foto del contorno.......

Vorrei davvero tanto poter postare una foto migliore ma non ho più nulla mi tocca ripartir da zero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.