Vai al contenuto
IGNORED

Indecisione su acquisto album LEUCHTTURM : NUMIS oppure OPTIMA?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi sono nuovissimo qua dentro, chiedo scusa in anteprima se sono off topic oppure inopportuno:

Vorrei acquistare una casetta seria per le mie monetine da secoli contenute in un cofanetto.

Sarei indeciso tra un paio di prodotti della ditta Leuchtturm:

NUMIS

OPTIMA

il prezzo e ' simile.

Vorrei capire le differenze tra i due da qualcuno piu' sgamato di me ovvero voi. 

Saluti

Modificato da orsogrifone

Inviato

Ciao @orsogrifone,

Nello specifico non ti posso essere d'aiuto, dovresti andare sul loro sito e valutare sul loro catalogo le differenze precise tra un prodotto e l'altro come misure e caratteristiche: https://www.leuchtturm.com/collect-coins/

Da parte mia però ti posso dire che in passato ritenevo questa marca tra le migliori in assoluto vista l'eccellente qualità e i prezzi molto competitivi. (Infatti usavo solo loro)

Negli ultimi anni invece si è molto allineata verso il basso a tante altre marche sia per quanto riguarda i fogli d'album che gli oblò (gli  album invece sono tuttora sempre molto ben fatti.)

Ti consiglio quinsi, se ne hai la possibilità, di andare di persona da qualche rivenditore o in qualche fiera e tastare con mano la qualità dei fogli e album di marche diverse  in particolare come spessore della plastica e trasparenza. Fondamentale poi che siano PVC Free.

Saluti

Simone

Inviato

Dimenticavo: se cerchi sul forum "optima", "fogli album" o "raccoglitori"  troverai moltissime vecchie discussioni in cui si sono affrontate queste tematiche.

Saluti

Simone 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.