Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bentornato Eros, mi piaceva quando nel cuore della notte eravamo in pochi sul forum ;) 

• Mi piace 2

Inviato
Il 12/3/2019 alle 03:51, eracle62 dice:

Ho sempre creduto in questa realtà, un mezzo aggregativo straordinario, qualcosa di incomparabile, e qui che si vive, e qui che dobbiamo esserci, e qui che potremo costruire il nostro futuro.

Beh, ogni tanto qualche bell’atto d’amore per questa realtà che e’ Lamoneta ci vuole e ci vorrebbe di più, magari anche pubblicamente senza vergognarsi, in fondo si e’ vero non viene nominata spesso Lamoneta anche in consessi ufficiali però poi per comunicare di tutto e di più da qui tutti passano però ....e quindi ...

Inviato
25 minuti fa, dabbene dice:

Beh, ogni tanto qualche bell’atto d’amore per questa realtà che e’ Lamoneta ci vuole e ci vorrebbe di più, magari anche pubblicamente senza vergognarsi, in fondo si e’ vero non viene nominata spesso Lamoneta anche in consessi ufficiali però poi per comunicare di tutto e di più da qui tutti passano però ....e quindi ...

1d-abbraccio.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 11/3/2019 alle 08:54, Zenzero dice:

e prendeva in considerazione ciò che avevi scritto, anche se la risposta o il commento poteva essere un breve messaggio,  era importante sapere che qualcuno ti aveva preso in considerazione. 

Questo caro @Zenzero e’ importante in un forum come questo, certamente ci vogliono interventi alti, ma anche semplice partecipazione, gratifica per un intervento, essere di rilancio e riproposizione onde far continuare o decollare certe discussioni, lo fanno in pochi ma chi fa opera di cerniera e raccordo fa una cosa, magari sottovalutata e non considerata, ma importante per un maggior coinvolgimento e partecipazione del forum stesso.

Inviato

Bentornato caro Eros, tanto hai fatto per il Cordusio e per la numismatica milanese che non basterebbe un messaggio per esprimerti tutti i ringraziamenti. 

Felice di rileggerti qui, su queste colonne - ma anche di poterti parlare dal vivo prossimamente!! - le tue storie e i tuoi interventi sempre propositivi e puntuali nelle informazioni, è stata una perdita non indifferente per il forum. Ma ora sei qui, forza!

sperando che il peggio sia passato e non torni più, un caro saluto e a presto,

Nicholas

• Mi piace 2

Inviato

Bentornato:hi:@eracle62

Ti ricordo  da sempre come uno dei più attivi divulgatori di questa nostra passione! Sempre  presente con frasi spesso brevi ma piene di passione e sapere. :hi:

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, niko dice:

Bentornato caro Eros, tanto hai fatto per il Cordusio e per la numismatica milanese che non basterebbe un messaggio per esprimerti tutti i ringraziamenti. 

Felice di rileggerti qui, su queste colonne - ma anche di poterti parlare dal vivo prossimamente!! - le tue storie e i tuoi interventi sempre propositivi e puntuali nelle informazioni, è stata una perdita non indifferente per il forum. Ma ora sei qui, forza!

sperando che il peggio sia passato e non torni più, un caro saluto e a presto,

Nicholas

Ciao @niko, un caro saluto intanto, la tua frase finale e’ quella che poi conta in fondo, me lo auguro personalmente anche se ho sincere perplessità ma spero di sbagliarmi, conta nella vita ma anche nella numismatica l’uomo con la sua sensibilità e il cuore, poi ci sono gli aspetti tecnici sicuramente, ma l’uomo e il cuore sono sopra tutto e tutti.

Eros mi colpì diversi anni fa per una discussione che feci su Lamoneta, dove non fu nominato, dal titolo “ la ciotola magica “ dove c’era un idealista sognatore che regalava monete ai ragazzini che passavano spiegandogli cosa rappresentasse la moneta avuta, rimasi colpito e da quel giorno tutte le volte passavo e mi fermavo li ...era la mia postazione in fondo ideale, mi ritrovavo in tutto questo, la ricompensa ? Un sorriso e poi vedere ritornare dei bambini e ragazzini ...

• Mi piace 3

Inviato

Bentornato, Eros.

Devi sapere che nonostante la mia asocialità la tua scomparsa aveva impressionato anche me.

• Mi piace 2

Inviato
9 ore fa, ART dice:

Bentornato, Eros.

Devi sapere che nonostante la mia asocialità la tua scomparsa aveva impressionato anche me.

In fondo tutti siamo un po’ solitari, Lamoneta ha aiutato e ovviato un po’ a tutto questo, meglio poi il reale o il virtuale ? Io ripeto mi terrei stretto questo mezzo di comunicazione e divulgazione numismatica....

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, miza dice:

Bentornato:hi:@eracle62

Ti ricordo  da sempre come uno dei più attivi divulgatori di questa nostra passione! Sempre  presente con frasi spesso brevi ma piene di passione e sapere. :hi:

Non entro mai nel fatto del sapere su chi più chi meno, non sarei neanche all’altezza di fare valutazioni, nel divulgare più o meno invece si, e’ comodo e semplice leggere, controllare, analizzare, riferire senza prendere posizione, non si sbaglia mai, più difficile scrivere, ci vuole voglia, impegno, passione, conoscenze e ti esponi.

Oggi in numismatica non credo manchino persone che hanno conoscenze elevate, importanti, che sanno e molto, forse mancano però in abbinata cuore e sensibilità, non pare ma queste sono poi fondamentali per divulgare e fare comunicazione per tutti.

Inviato

Sinceramente non riesco a prevedere il futuro, anzi di solito le sbaglio proprio tutte anche in numismatica, io non so come andrà ...” un ottimo inizio ...” titola il post iniziale, mi auguro almeno anche “ un buon finale ...” o “ un discreto finale ...”e magari anche un vivere più serenamente questo mondo che e’ la numismatica che onestamente nel reale pensavo difficile ma non a questo punto ...da uno che e’ entrato come antistress l’unica altra cosa che posso augurare a tutti e’ qualche altro periodo di buona condivisione numismatica su Lamoneta e forse, se si potrà, qualche ulteriore  segno reale ed effettivo da lasciare agli altri per una crescita e diffusione culturale della collettività , me lo auguro e spero si possa farlo ...dopodiché passeremo ad altro, buon futuro Numismatico !

• Mi piace 3

Inviato

Grazie amici per i consensi che giungono ancora anche in privato, un tourbillon di passione...

Vorrei congratularmi con tutti quelli che hanno avuto coraggio ad esporre il pensiero e la stima, cosa che magari per molti non è cosi semplice e scontato...

Ma un grazie particolare a Zenzero, perchè è partito da lui e perchè con il suo post ha dato un'input maggiore alla voglia di esserci e di stare insieme attraverso la numismatica come pretesto divulgativo di conoscenza ed amicizia.

Ho letto di utenti che non pensavo..

Ho letto di numismatica che vorrei sempre scorgere..

Ho letto di uomini che forse hanno bisogno di comunicare...

Ho letto di appassionati che vorrebbero maggiore divulgazione...

Ho letto di momenti e manifestazioni semplici che hanno arricchito..

Ho letto finalmente la speranza...

Eros 

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Inviato

Spesso o di norma non e’ facile che uno decida di scrivere, presuppone una volontà, un impegno, ci vuole tempo, il cosa voler scrivere, credo che questa discussione sia comunque un segnale positivo perché vedo tanti che si sono esposti, che ricordano quanto ha fatto un utente per passione negli anni, la solidarietà e la vicinanza sono tutto su un forum e per gli utenti meritevoli e che hanno dato, a volte Lamoneta e’ stata nel tempo testimone straordinaria di prove di stima e affetto che sicuramente nel mondo reale non ci sarebbero state...e quindi ritorno a quanto detto precedentemente ?

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, dabbene dice:

Spesso o di norma non e’ facile che uno decida di scrivere, presuppone una volontà, un impegno, ci vuole tempo, il cosa voler scrivere, credo che questa discussione sia comunque un segnale positivo perché vedo tanti che si sono esposti, che ricordano quanto ha fatto un utente per passione negli anni, la solidarietà e la vicinanza sono tutto su un forum e per gli utenti meritevoli e che hanno dato, a volte Lamoneta e’ stata nel tempo testimone straordinaria di prove di stima e affetto che sicuramente nel mondo reale non ci sarebbero state...e quindi ritorno a quanto detto precedentemente ?

Senza Lamoneta non ci sarebbe stato nulla...

Il forum ha dato un contributo spaventoso, specialmente nell'ultimo decennio, traguardi inarrivabili...migliaia di appassionati che altrimenti non ci sarebbero stati, una vetrina che ha dato un eco inimmaginabile all'ambiente..

Penso solo se non ci fosse più...

Una landa desolata...

Eros 

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Penso che "lamoneta" sia una eccellente scuola di formazione numismatica e non solo...

Buon fine settimana a tutti

Modificato da miza
  • Mi piace 2

Inviato
Il 16/3/2019 alle 07:26, miza dice:

Penso che "lamoneta" sia una eccellente scuola di formazione numismatica e non solo...

Buon fine settimana a tutti

E' la palestra per antonomasia della numismatica Italiana...

Non esiste un'altra realtà simile oggi, per appassionati e per nozioni...

Un must, anzi il must....

E poi come dici te e non solo...;)

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, eracle62 dice:

E' la palestra per antonomasia della numismatica Italiana...

Non esiste un'altra realtà simile oggi, per appassionati e per nozioni...

Un must, anzi il must....

E poi come dici te e non solo...;)

Se per qualsiasi motivo, non si ha l'opportunità di essere iscritti a qualche circolo numismatico oppure non si ha la possibilità di frequentare convegni, "lamoneta" offre (anche ai più lontani)tantissimo, colmando queste mancanze o distanze. "E non solo" perchè sono convinto che frequentando il sito si possono trovare amici, "si sono create amicizie".

Buona settimana a tutti:hi:

• Mi piace 2

Inviato

Il mondo della numismatica e’ un mondo diverso dagli altri, parlo di quello reale, e’ altro rispetto a questo sito, qui puoi invece trovare ancora qualche energia, entusiasmo, passione, qualche amicizia sincera, riesci a trasmettere e comunicare cose che altrimenti svanirebbero, Lamoneta mezzo che con la giusta moderazione permette ancora di divulgare, condividere e trasmettere anche qualche valore e un po’ di cuore che alcuni hanno ...

Lunga vita quindi almeno per me ...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me invece anche il mondo reale della Numismatica ha moltissime cose positive, così come Lamoneta. E' vero che ci sono anche cose negative, così come ne Lamoneta.

E' anche vero che ci sono delle differenze, ma questo mi sembra naturale in tutti i mondi reali e virtuali.

E quindi lunga vita a tutta la Numismatica.

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka

Inviato

Eros, non conosco le motivazioni del vuoto che hai lasciato in questo periodo, nel forum in genere, e nella sezione del sud nello specifico (per me). Hai dato tanto ai giovani ed anche a persone come me, che in sostanza, ogni giorno condivideva con te la passione per la Numismatica. Non mi prolungo tantissimo, ma questo che scrivo è voluto essere un modo per dirti Ben Tornato … e nel rileggerti ancora.

A presto.

Pietro Magliocca

• Mi piace 2

Inviato

Bentornato Eros.

Sicuramente un bel rientro che non fa altro che dare ancor più valore al forum ed alla numismatica.

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, 4mori dice:

Bentornato Eros.

Sicuramente un bel rientro che non fa altro che dare ancor più valore al forum ed alla numismatica.

Grazie!

Ho sempre pensato che questa realtà fosse la madre di tutti, anche per quelli che come me sono nati molto prima.

Una sorta di genitrice della nuovo evo, infatti questo XXI sec. ha mutato gli aspetti propedeutici, convogliando maggiormente il valore nozionistico attraverso la rete.

Mi sento parte di essa, mi sento figlio della numismatica, mi sento uomo della passione, mi sento vivo quando scrivo.

Ho diversi linguaggi espressivi che abitualmente uso, ma questo mi avvicina ancor di più all'individuo oggi.

Ho potuto apprezzare negli anni, la comunicazione straordinaria che il forum offre per coloro che come me sognano ancora parlando di tondelli.

Ho potuto conoscere persone stupende che mai altrimenti avrei avuto modo.

Ho potuto, e vorrei poterlo fare ancora, raccontare e magari emozionare attraverso quello che provo tutte le notti...

• Mi piace 3

Inviato

Scrivo solo ora in pubblico, ma l'amico Eros l'avevo già sentito privatamente.
Sono tra chi si voleva battere per il suo ritorno, ne parlavo spesso, ma un po' non me la sentivo di contattarlo direttamente... temevo di sentirmi dire qualcosa come "ho già deciso, ed è così...", quindi auspicavo un suo ritorno improvviso, non creandomi troppe aspettative. Nel contempo, dicevo, anche con la mia ragazza: "non è possibile che una persona come lui abbandoni la Numismatica! Non ha senso! Non so lui, ma la Numismatica ha bisogno di appassionati così!".
Pensare che, qualche giorno prima, avevo riletto "Onde Numismatiche", il lavoro donatomi dall'amico Mario e leggevo, con una sensazione di poesia e tenerezza, la storia di quell'uomo che donava monete ai giovanissimi, spiegando loro la Storia e l'Arte sui tondelli. Mi sono domandato: "Chissà di chi si tratta! Chissà se ancora lo fa!"; non sapevo si trattasse di Eros, l'ho scoperto qui, perché ce l'ha riferito Mario :) Certo, l'avessi saputo in quel momento, ci sarei rimasto male, visto che per l'appunto Eros ancora non era tornato.
Poi, la lieta notizia! :) L'ho riferito anche alla mia ragazza, che con emozione mi ha sentito dire al telefono: "Eros è tornato a scrivere su Lamoneta!" :) Perché anche lei lo conosce, ci siamo visti al Convegno di Verona. Riguardavo spesso quella foto (che allego in basso), ripensando a quella bella giornata trascorsa tutti assieme.

Verona_mag2018.jpg.3d1c6881ca33f014b4225d7160e388c0.jpg

Cosa posso aggiungere? Che sono felicissimo di questo ritorno... la Numismatica è ora più ricca, ha ritrovato linfa vitale. Chi non lo conosce, sono certo lo apprezzerà; leggete i suoi post, così si vive la vera passione!
Chi mi conosce, sa che non amo fare le "sviolinate", ma quando qualcosa è davvero meritato, devo esprimere la mia riconoscenza.
Bentornato, Eros! Ci sentiamo e ci vediamo presto! :)

• Mi piace 5

Inviato

Ciao Mirco, e’ sempre un piacere leggerti da persona così vera e sincera come sei nel virtuale e nel reale, oggi manca cuore sia nella vita che in numismatica ma per esempio tu ce  l’hai, mi ha fatto piacere che tu abbia citato “ Onde numismatiche “ che e’ nella nostra biblioteca digitale, siamo nel  2012 ma sembra passata una eternita’ per epoca e pensiero, era indubbiamente un altro forum che credo molti non conoscano o altri ricordino poco, lo linko di nuovo per ricordare in fondo cosa si diceva qui su di noi, sulla numismatica, sui collezionisti, sulla vita, certo c’era da parte mia tanto cuore nel raccontare tutto questo, ci sarebbe ancora, ma capisco che le condizioni sono anche cambiate, certo i post raccontano fatti e persone reali, dal collezionista solitario a Max, a la fine e’ il mio inizio, dico ai miei figli ogni tanto, qui c’e’ anche molto di vostro padre, anche della vita in genere...speriamo che possa aiutare tutti come lettura e a diventare ed essere uomini buoni ...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.