Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti... ho da sempre in una vecchia teiera delle vecchie monete... mi sono sempre detto, chissà se hanno una qualche importanza o addirittura valore economico...

Vi posto di queste prime due monete, per me le più belle esteticamente.

Che mi sapete dire? Possono valere qualcosa?

5 lire 1914

liradavantixb7.th.jpg

liraretroll5.th.jpg

5 franchi 1875

francodavantioq3.th.jpg

francoretronn1.th.jpg

Inviato (modificato)

Il 5 franchi 1875 A si trova a 10-15 euro, quindi è quello il suo valore ;)

Modificato da simone

Inviato

Il 5 lire è sicuramente falso. Dettagli troppo confusi e impastati, bordo inesistente.

L'altra moneta non la conosco

ciao

Rickkk

Inviato

beh sì le 5 lire sembrano ottenute da una fusione...comunque una replica :(

Inviato

ma le 5 lire 1914 circolavano? questa su ebay sembra essere circolata e parecchio...

Inviato

Beh a questo punto è meglio se porto tutte le monete che ho da qualche perito... mi sapete indicare qualcuno in zona Piacenza?

Fotografarle tutte e metterle in Rete sarebbe un po' scomodo :P

• ADMIN
Staff
Inviato
ma le 5 lire 1914 circolavano? questa su ebay sembra essere circolata e parecchio...

Al tempo (ma anche adesso) girava la fola che oggetti di argento messi a cuocere insieme a funghi velenosi si scurissero. Conosco un collezionista che ha un 5 lire del 14 che è stato usato proprio per quello (non so se però sul cartellino della perizia c'e' scritto :)).

• ADMIN
Staff
Inviato
Beh a questo punto è meglio se porto tutte le monete che ho da qualche perito... mi sapete indicare qualcuno in zona Piacenza?

Fotografarle tutte e metterle in Rete sarebbe un po' scomodo :P

189871[/snapback]

Il 26 c'e' un convegno a Piacenza (guarda la sezione calendario a sx), puoi provare lì.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.