Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, miza dice:

Ciao Eros

Concordo con quello che dici, in caso di vendita la perizia è una garanzia in più! Aggiungerei questo, se la moneta (parlo di quelle moderne) son in perfetto stato di zecca, con ancora il lustro di conio la perizia le mantiene tali.

Le monete sono senza dubbio più godibili e accessibili per lo studio se fuori dalla perizia. Se però al momento dell'acquisto la moneta è periziata, converrete con me che toglierla dalla perizia  è una decisione molto difficile da prendere, specialmente se non si è ancora  molto esperti di numismatica...  Vista la buona nomea delle bustine in acetato, perché gli operatori del settore (alcuni già lo fanno) non inseriscono la moneta in una bustina di acetato prima di chiuderla in perizia? Si perde qualche minuto in più ma la moneta è maggiormente protetta.  (Quindi:  W ? la perizia o ? la perizia?)  Bisognerebbe aprire un sondaggio :D

Buona serata 

Perché se no si vede meno la moneta che può celare in parte il suo vero stato.

Comunque io vedo che principalmente gira tutto intorno al regno in altre zecche e altri periodi i Tondelli si vendono e si scambiano senza perizia in linea di massima penso a Napoli Palermo e Milano o Modena giusto per qualche indicazione.

Se posso darvi un consiglio apritevi maggiormente fuori c'è un mondo straordinario, dove i Tondelli scorazzano liberi e giocosi...

Gli stati preunitari per esempio, un mondo di meravigliosi capolavori incisori...

• Mi piace 1

Inviato

Ammetto di essere un po' confuso. Ho deciso di lasciarla, momentaneamente, nella perizia; se dovessi vedere che inizia a riformarsi la patina verde, la libererò definitivamente.

Inviato
3 ore fa, Marco_S dice:

Ammetto di essere un po' confuso. Ho deciso di lasciarla, momentaneamente, nella perizia; se dovessi vedere che inizia a riformarsi la patina verde, la libererò definitivamente.

Mi sembra la cosa più logica per te...:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.