Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, presento un'altra di quelle per cui avrei bisogno di aiuto:                (mm.18, g. 4.90)      

Ignota.n_2DR.thumb.jpg.79baed38181b88413a1b6eaf6d2798e0.jpg

Grazie a chi vorrà rispondere

Modificato da Hirpini

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera, torno a postare nel verso giusto la moneta credo seleucide, su cui mi sembra di leggere  :Greek_Beta::Greek_Alpha::GreeK_Sigma::Greek_Iota::Greek_Lambda::Greek_epsilon::Greek_Omega::GreeK_Sigma: :Greek_Alpha::Greek_Nu::Greek_Tau::Greek_Iota::Greek_Omicron::Greek_Kappa::Greek_Omicron::Greek_Upsilon: . Mi farebbe piacere se mi diceste se leggo bene i primi due righi al R/ e poi se si riesce ad attribuire la moneta a un determinato re. Ringrazio e auguro un buon prosieguo della giornata:

Dis..0.thumb.jpg.1016fb19b821949b532c187737cf7cdf.jpg

Dis..1.jpg.477d0b64fe22d397eaa32039a0c5390f.jpg

La figura annerita al R/ potrebbe essere un Athena che regge una lancia e uno scudo, o che ha una Vittoria nella destra e il braccio sinistro sullo scudo poggiato a terra, entrambe come in molte monete dei seleucidi

Modificato da Hirpini

Inviato

Buonasera, credo di poter collegare la moneta a questa tipologia di Antioco IX con Athena al rovescio, sarebbe gradito un parere:IX.jpg.0d709e90a9ececab528093acf825d1b8.jpg

Buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.