Vai al contenuto
IGNORED

ferdinando I cavallo

Risposte migliori

Ciao a tutti, vi posto un ronzino preso da  un amico nonchè ottimo commerciante che è ancora in viaggio, speriamo  che passi presto il Garigliano.. 

La moneta non è al massimo della forma, però ho una mia idea sulla sua classificazione, non la dico.per non influenzarvi.

Come la classifichereste?

Saluti Eliodoro

cavallo ferdinando D - Copia.jpg

cavallo ferdinando R. - Copia.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eliodoro dice:

Argomento che non ha avuto successo?..per me è un Eqvutas Rex Regni..mir 84/2 R2.. difficile da trovare

IMG_20190307_150951.jpg

Non sempre, a volte non si risponde perché non si hanno le dovute conoscenze... 

Ovviamente parlo per me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il mondo dei cavalli aragonesi lo trovo estremamente complesso..da una visione superficiale, se ne vedono tanti, soprattutto quelli aquilani. Questo fatto farebbe pensare al fatto che siano molto comuni, in parte è vero, quelli siglati da Tramontano si, il resto meno.. si vede raramente quello siglato dallo Spinelli..per il resto lì trovo molto rari. Il caso specifico, il ritratto richiama quello presente sui coronati giovanili. Riguardo la legenda, Eqvitas Rex regni sottolinea la giustizia del Re, per cui è possibile una loro emissione in occasione di un qualche perdono concesso dal sovrano aragonese?

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elio, ultimamente seguo pochissimo il forum per mancanza di tempo. Questo cavallo credo sia molto più raro di erre 2. Personalmente non mi è mai capitato di averlo, e ti posso assicurare che ne ho visionati veramente tanti.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2019 alle 20:57, dareios it dice:

Ciao Elio, ultimamente seguo pochissimo il forum per mancanza di tempo. Questo cavallo credo sia molto più raro di erre 2. Personalmente non mi è mai capitato di averlo, e ti posso assicurare che ne ho visionati veramente tanti.

Anche per me gli sta stretta la rarità, in tanti anni ne ho visti moltissimi, ma di questo neanche l'ombra...

Complimento Elio per l'acchiappo.

Modificato da eracle62
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.