Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti, premesso che non colleziono monete fondo specchio è da un pò che mi "gira" in testa questa domanda. Le monete coniate con la tecnica fondo specchio, a parte quelle in metalli nobili quali argento e oro, durano? mi spiego meglio la loro lucentezza soprattutto nei campi dura nel tempo o si va ad affievolire con il tempo? (ok lo ammetto vorrei comprare la nuova divisionale fondo specchio con argento del vaticano) 

saluti a tutti

Vittorio

Modificato da vimi14

Inviato

Se le mantieni chiuse bene negli oblò Sì ma se prendono aria formano delle macchie e altro, con il tempo. Sopratutto quelle in metallo povero.

Inviato
6 ore fa, vimi14 dice:

salve a tutti, premesso che non colleziono monete fondo specchio è da un pò che mi "gira" in testa questa domanda. Le monete coniate con la tecnica fondo specchio, a parte quelle in metalli nobili quali argento e oro, durano? mi spiego meglio la loro lucentezza soprattutto nei campi dura nel tempo o si va ad affievolire con il tempo? (ok lo ammetto vorrei comprare la nuova divisionale fondo specchio con argento del vaticano) 

saluti a tutti

Vittorio

Se vengono conservate sigillate nelle capsule originali  non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario, come è stato detto, l'apertura della capsula potrebbe causare macchie e ossidazioni, senza contare i rischi che si corrono: il fondo a specchio si graffia solo a guardarlo.

Ovviamente da amante delle monete proof non posso far altro che apprezzare la serie divisionale vaticana e auspicare che eserciti sugli altri lo stesso fascino che esercita su di me.

Buonasera,

The Judge

Inviato
12 ore fa, The Judge dice:

Se vengono conservate sigillate nelle capsule originali  non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario, come è stato detto, l'apertura della capsula potrebbe causare macchie e ossidazioni, senza contare i rischi che si corrono: il fondo a specchio si graffia solo a guardarlo.

Ovviamente da amante delle monete proof non posso far altro che apprezzare la serie divisionale vaticana e auspicare che eserciti sugli altri lo stesso fascino che esercita su di me.

Buonasera,

The Judge

grazie, ho sempre amato le Proof ma solo in oro ed argento, quest'anno però vorrei iniziare anche con metalli meno nobili, quello che mi ha sempre frenato appunto è la fragilità di queste monete.

Supporter
Inviato

Io ho le divisionali fondo specchio della repubblica,e anche le monete in italma,sono tuttora spettacolari.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Io colleziono proof in argento, e italiane e vaticane; prediligendo le seconde poichè amo ogni cosa appartenga al Vaticano. Io le tengo dentro il loro originale astuccio e, ovviamente, in capsula.

Bella collezione che mi gratifica da un punto di vista artistico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.