Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

p1070318.jpg

p1070317.jpg

Salve a tutti.

Cerco a precisare l'identificazione di questo liard; potrebbe essere emesso sotto l'autorita di Francesco I re di Francia, con sigla di zecca M per la cita di Toulouse, ma non mi tornano le lettere leggibile, . Mi sembra leggere sul dritto ER al inizio della leggenda. Potrebbe essere una contraffazione di Passerano per Ercole Radicati?

Peso=g.0,66.

Diametro=mm.15.

Metallo= rame con pellicola d'argento.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Inviato

Grazie, Miroita, dunque, sarebbe una reale francese.

Buona giornata.

Inviato

Per me, si .- Vedi anche l'immagine che allego, con la F e la R molto vicine e quasi attaccate.

bry_391006_aa.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

p1070318.jpg

p1070317.jpg

Salve a tutti.

Cerco a precisare l'identificazione di questo liard; potrebbe essere emesso sotto l'autorita di Francesco I re di Francia, con sigla di zecca M per la cita di Toulouse, ma non mi tornano le lettere leggibile, . Mi sembra leggere sul dritto ER al inizio della leggenda. Potrebbe essere una contraffazione di Passerano per Ercole Radicati?

Peso=g.0,66.

Diametro=mm.15.

Metallo= rame con pellicola d'argento.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Ciao Alain

È un piacere risentirti!

Hai ricominciato a comperare sui tuoi banchetti??

Spero di rivederti presto..

Inviato (modificato)

Ciao Silvio. No, per il momento, ho ricominciato il sci alpinismo... Per gli banchetti, penso aspettare l'inizio d'aprile.

A presto, amico mio.

A miroita: Avevo preso la sigla a mezzogiorno per una croce, e non per una F, da dove il mio errore.

Modificato da alainrib

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.