Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Germania 2014 errorore di conio

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Mi sono iscritto per chiedere delucidazioni sul valore che questi 2euro tedeschi che ho trovato potrebbero avere. La moneta mi sembra originale, non un falso, ma purtroppo non ho trovato online riferimenti ad errori simili ed eventuli valutazioni.

Grazie a chi mi può aiutare.

IMG_20190306_090452.jpg

IMG_20190306_090501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante curiosità. Credo la chiamino "tegamino" o qualcosa a che fare con l'uovo. Per quanto riguarda un valore non saprei esprimermi, ma sicuramente chi segue queste curiosità saprà risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di monete hanno un mercato, di solito quando sono commemorative hanno un valore maggiore, troverai diverse inserzioni sul noto sito di aste, non basarti sui prezzi dei "compralo subito" ma bensì sui lotti aggiudicati. Se non ricordo male c'è chi è disposto a spenderci intorno ai 40/50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, prtgzn dice:

Interessante curiosità. Credo la chiamino "tegamino" o qualcosa a che fare con l'uovo. Per quanto riguarda un valore non saprei esprimermi, ma sicuramente chi segue queste curiosità saprà risponderti.

Uovo al tegamino oppure  Occhio di bue

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.