Vai al contenuto

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi ho comprato questa moneta.ditemi come è messa ..poi vi dirò il prezzo e la conservazione x cui l'ho pagata un abbraccio.

scansione0001cv8.jpg

scansione0002uq9.jpg

Inviato
  simone dice:
Votato  :)

189736[/snapback]

Ciao Simone dai una occhiata a questa meraviglia e dimmi cosa ne pensi.

scansione0003ys7.jpg

scansione0002pm8.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Otty, riguardo alla quadriga del 1910 il voticino l'ho dato... ma sei sicuro di questo 5 lire 1901?? i nastri che escono dalla corona {nell'originale} sono a filo del bordo... in questa noto che sono piu' verso il centro magari mi sbaglio... ma nutro qualche grosso dubbio

Modificato da flakin

Inviato
  Otty dice:
Ciao Simone dai una occhiata a questa meraviglia e dimmi cosa ne pensi.

189741[/snapback]

Se questa moneta non entrò mai in circolazione (sbaglio ?), come si spiega l'usura del profilo del re ?

Inviato

Magari e stata Spalpazzata da mani molto callose :P ma a parte gli scherzi Otty, questa non mi convince per niente... comunque Otty il 21 Cm faccio un salto a Ravenna magari ci si puo prendere un caffe' ciao Flak!

Inviato

Votato anche io.

flakin dice:
i nastri che escono dalla corona {nell'originale} sono a filo del bordo... in questa  noto che sono piu' verso il centro magari mi sbaglio...

189749[/snapback]

Giusta osservazione. Ho qualche dubbio anche io.

Inviato

Votato :)

Awards

Inviato

ho votato per la prima.per la seconda ,la corona nell'originale e' completamente diversa.saluti marcantonio

Inviato
  flakin dice:
Ciao Otty, riguardo alla quadriga del 1910 il voticino l'ho dato... ma sei sicuro di questo 5 lire 1901?? i nastri che escono dalla corona {nell'originale} sono a filo del bordo... in questa  noto che sono piu' verso il centro magari mi sbaglio... ma nutro qualche grosso dubbio

189749[/snapback]

Ciao complimenti..vedo che iniziate ad essere dei maestri e quindi mi fido ancora di + di prima dei vostri consigli..di questo esemplare ne esistono solo 114 pezzi avrei chiesto troppo al destino x essere uno dei fortunati ..l'ho comprato da Alessi x 5 euro..x quanto riguarda le 2 lire le ho pagate 90 euro e Alessi me l'ha venduta x BB quindi ci siamo di Alessi ci si può fidare ..Domenica gli compro quella dell'11 sempre 2 lire..quella costa un pò di + visto che nu R2..ciao a fine settimana ci sentiamo ..se non ho impegni con la moglie.

Inviato

Votato per la quadriga....

l'altra lasciamo perdere ;)

Ciao

Inviato
  1000Coins dice:
Votato per la quadriga....

l'altra lasciamo perdere ;)

Ciao

189836[/snapback]

L'ho postata la 5 lire...giusto x scherzare un pò tanto quella moneta anche a potersela permettere è introvabile..mi dispiace se ho urtato involontariamente la sensibilità di qualcuno un abbraccio e scusa.

Inviato
  Otty dice:
x quanto riguarda le 2 lire le ho pagate 90 euro e Alessi me l'ha venduta x BB

Per me è meno di BB <_<

Baste vedere i cappelli del re, praticamente spariti.

Inviato

Anche io ho dato il moi voto che è nella media qBB.

Inviato

Non è introvabile alla "Numismatica Lago Maggiore" ne hanno una in vendita :D

5 Lire 1901 Estremamente Raro FDC 60.000

Andrea Libeccio

Inviato

Bhe visto che iniziamo a dire i verdetti il qbb a mio parere e anche un po generoso, come detto da Dimitrios i capelli del re sono praticamente assenti

e al rovescio sul carro i rilievi sono praticamente appiattiti e vero che queste sono scansioni e tolgono molto alla moneta, io comunque sono piu propenso a ritardare anche di qualche mese l'acquisto ma cercare di andare su conservazioni migliori

IMHO, { e solamente un mio pensiero} Cordialmente Flak!

Inviato

qBB o MB-BB anche per me, cmq il prezzo pagato è tutto sommato giusto.

Inviato

votato BB, un pò sopra la media... bè c'è da dire anche che questo tipo di monetazione è molto raro da trovare in alta conservazione!

per quel 5 lire...... io avrei lasciato perdere, un tappabuchi!, io avrei lasciato vuoto lo spazio dedicato a quella moneta... ma vabbè i gusti e le scelte riguardano te non me! :D

Inviato
  niko dice:
votato BB, un pò sopra la media... bè c'è da dire anche che questo tipo di monetazione è molto raro da trovare in alta conservazione!

per quel 5 lire...... io avrei lasciato perdere, un tappabuchi!, io avrei lasciato vuoto lo spazio dedicato a quella moneta... ma vabbè i gusti e le scelte riguardano te non me! :D

190064[/snapback]

I consigli e i pareri aiutano a crescere e i tuoi pareri sono sempre ben accettigrazie.

Inviato

Approfitto x chiedervi un consiglio..2 lire 1911 diciamo la sorella di questa che ho comprato domenica..mi sembra che fose un BB o un BB+ sul cartellino ed era prezzata 200euro sicuramente mi farà un forte sconto visto che sono un buon cliente..ma secondo voi x quel tipo di conservazione il prezzo equo quale sarebbe...tenendo presente che è un R2 grazie.

Inviato
  niko dice:

190064[/snapback]

Quoto, meglio uno spazio vuoto che riempito con un falso.

Inviato
  simone dice:
  niko dice:

190064[/snapback]

Quoto, meglio uno spazio vuoto che riempito con un falso.

190100[/snapback]

Ciao Simone è possibile vista la rarità del falso che ho postato che in qualche raccoglitore tipo il mio non ci sia neanche lo spazio x la buona grazie.

Inviato
  Otty dice:
Ciao Simone è possibile vista la rarità del falso che ho postato che in qualche raccoglitore tipo il mio non ci sia neanche lo spazio x la buona  grazie.

190103[/snapback]

E' più che possibile :D

Ciao Otty :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.