Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E' da piu' di un anno che ricercavo questa tipologia , ma gran parte degli esemplari visibili nei mercatini e nei negozi torinesi erano sempre MB o peggio.

Finalmente si e' presentata l' occasione di questo esemplare completamente leggibile , a mio parere un buon BB+ reso ai miei occhi + desiderabile per la bella patina scura presente e per le sue dimensioni.

Spesso e purtroppo questi scudoni vengono lucidati nella speranza vana di migliorarli :(

Scudo Nuovo 1755 Carlo Emanuele III

D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Semibusto del re con sotto la data

R/ DVX SABAVD ET MONTISFER PRINC PEDEM & Scudo rotondo coronato con nuova inquartatura , con attorno il collare

T/ Ornato a fogliette

Argento 44 mm. , gr. 35,22/34,60

Zecca Torino

Biaggi 811 , Simonetti 33

Si tratta della prima data emessa : 1755

Complessivamente considerando tutti gli anni (1755-1769) furono battuti 229.710 pezzi

D/

post-116-1168883323_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti! Sono sicuro che dal vero,quella patina è tutta da.....gustare!

Un pizzico d'invidia! B)

Inviato

Il modulo largo fa sempre il suo effetto in una collezione.

Complimenti per l’acquisto! :)

Inviato

avendo visto la moneta dal vivo posso dire che è anche meglio della foto; bellissima patina....come sempre, bravo Pier :) :)

Inviato

Bravo piergi bella moneta!!!! patina spettacolare e conservazione da urlo!!!!

solo ieri sera me ne e' stato proposto uno che non meritava nemmeno di lustrare le scarpe al tuo..... e mi hanno chiesto ben 750 euri'

come il tuo e' ancora un mio sogno da tenere nel cassetto...... BRAVO PIERGI!!!!!

Inviato (modificato)

Purtroppo anche su queste monete i prezzi sono saliti come su quelle del Regno :(

Lo scorso anno mi era stato offerto una moneta in conservazione simile sui 550 euro , oggi con la medesima somma si riesce a malapena trovare un MB/BB

Per un MB/MB+ invece + di un venditore voleva almeno 400 euro negli ultimi mercatini visitati

Ormai e' sempre + dura riuscire a trovare monete decenti a prezzi onesti

Anche questo esemplare e' costato caro ,pur avendo spuntato uno buono sconto dal cartellino iniziale ma non volevo + rimandare l' acquisto di questa tipologia e la sua patina ha fatto il resto

Modificato da piergi00

Inviato

piergi non per farmi gli affari tuoi ma in mess privato puoi dirmi il prezzo?

e' per fare il paragone e dichiararlo al venditore che voleva vendermi quello piu' brutto.... magari riesco a farmi abbassare il prezzo.....

oramai per comprare e' come sulle bancarelle bisogna contrattare oppure prendono i prezzi di asta , calcolano i diritti e vogliono rifilarti dei pezzi piu' brutti a quel prezzo.....disonesti!

Inviato

posto nuovamente il R/ con l' indicazione degli stemmi presenti per chi mi ha chiesto spiegazioni

post-116-1169027275_thumb.jpg

Inviato

Complimenti per l'acquisto è una bellissima moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.