toratoratora Inviato 3 Marzo, 2019 #1 Inviato 3 Marzo, 2019 Salve, tempo fà avevo ricevuto uno zecchino, essendo ora in asta vi chiedo di darmi un idea di quanto venderlo all'incirca. 1000grazie
Hirpini Inviato 4 Marzo, 2019 #4 Inviato 4 Marzo, 2019 (modificato) Buonasera, non ho compreso molto bene la domanda e per di più a confondermi le idee ho trovato il "suo" zecchino (proprio quello che lei ha postato) in vendita ... a nome del Doge C.R. Quindi, non è quello che lei ci fa vedere il suo zecchino, o mi sbaglio? Se è così, e se davvero ho capito qualcosa, dovrebbe farci vedere la fotografia del suo zecchino, cioè quello che lei "tempo fa aveva ricevuto " e che ora vorrebbe vendere. Questa fotografia potrebbe essere utile, credo, a chi di questo Forum vorrà poi rispondere alla sua difficile domanda. Per i monetari che ci leggono e vorrebbero pure loro capire qualcosa, forse, questo è il link dello zecchino in vendita.... (Nulla. alle 00:59 ho modificato questo intervento appena ho capito che involontariamente faceva pubblicità) Saluti ! Modificato 5 Marzo, 2019 da Hirpini 3
Ospite Inviato 4 Marzo, 2019 #5 Inviato 4 Marzo, 2019 CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT Letto tra le specifiche dell'oggetto. ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Gallienus Inviato 4 Marzo, 2019 #6 Inviato 4 Marzo, 2019 14 minuti fa, rorey36 dice: CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT Letto tra le specifiche dell'oggetto. ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Qua bisogna chiedere le royalties... Ricordo male o era vietato l'uso del forum a fini commerciali? Pure peggio se senza dirlo e... addirittura prima che il forum si sia pronunciato. Mah. 1
gigetto13 Inviato 4 Marzo, 2019 #7 Inviato 4 Marzo, 2019 2 ore fa, rorey36 dice: CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT Letto tra le specifiche dell'oggetto. ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Periti nel senso di morti? 1 1
Hirpini Inviato 4 Marzo, 2019 #8 Inviato 4 Marzo, 2019 (modificato) Brrr ! Che humour! Speriamo che l'abbia capito pure C.R., sapete, il Doge.... Ringrazio @417sonia e @gigetto13 per le reazioni e aspettiamo di vedere questo famoso zecchino d'oro... già, sperando che sia una moneta e non quello dei bimbi-cantanti di RAI 1 !! Meglio Maria de Filippi (a me piace) Salutoni Arcangelo (Or ora ho eliminato dal mio primo intervento ogni involontario spunto pubblicitario) Modificato 5 Marzo, 2019 da Hirpini
Hirpini Inviato 5 Marzo, 2019 #9 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) @Gallienus alle ore 00:59 ho modificato il mio primo intervento appena ho capito (in ritardo) che facevo, senza volere, pubblicità. Chiedo venia. Arcangelo Modificato 5 Marzo, 2019 da Hirpini
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #10 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) 4 hours ago, rorey36 said: CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT Letto tra le specifiche dell'oggetto. ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Perché tutti questi ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Questo è il regolamento ufficiale: 11. Diritti e copyright 11.1 La riproduzione integrale dei contenuti dei contenuti del forum è vietata, tuttavia è consentito riportare parzialmente e in maniera limitata i contenuti del forum a patto di citare la provenienza nei seguenti modi: * Tratto da lamoneta.it (con link alla discussione) Modificato 5 Marzo, 2019 da toratoratora
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #11 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) 1 hour ago, Hirpini said: @Gallienus alle ore 00:59 ho modificato il mio primo intervento appena ho capito (in ritardo) che facevo, senza volere, pubblicità. Chiedo venia. Arcangelo La moneta è stata acquistata da altro utente del forum. Questo è il regolamento sul copyright che mi ha dato l'idea di mettere in luce lamoneta.it 11. Diritti e copyright 11.1 La riproduzione integrale dei contenuti dei contenuti del forum è vietata, tuttavia è consentito riportare parzialmente e in maniera limitata i contenuti del forum a patto di citare la provenienza nei seguenti modi: * Tratto da lamoneta.it (con link alla discussione) Modificato 5 Marzo, 2019 da toratoratora
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #12 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) 4 hours ago, Gallienus said: Qua bisogna chiedere le royalties... Ricordo male o era vietato l'uso del forum a fini commerciali? Pure peggio se senza dirlo e... addirittura prima che il forum si sia pronunciato. Mah. Mi spieghi questa faccenda delle roialities non perché se pronunciare il falso è reato in questa situazione è stato solo detto il VERO. 11. Diritti e copyright 11.1 La riproduzione integrale dei contenuti dei contenuti del forum è vietata, tuttavia è consentito riportare parzialmente e in maniera limitata i contenuti del forum a patto di citare la provenienza nei seguenti modi: * Tratto da lamoneta.it (con link alla discussione) QUESTO è il regolamento per il copyright l'unica cosa che devo aggiungere al collegamento esterno è il collegamento alla discussione. Modificato 5 Marzo, 2019 da toratoratora
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #13 Inviato 5 Marzo, 2019 Essendo comunque in trattative avanzate con un venditore ufficiale toglieró la moneta dell'asta tra poco visto anche che il valore è talmente esiguo da farmi tralasciare altre polemiche inutili inerenti questo fatto. Era tempo che non entravo nel forum ci rivedremo in futuro saluti.
Ospite Inviato 5 Marzo, 2019 #15 Inviato 5 Marzo, 2019 C'è qualcosa che mi sfugge ? Qualcuno mette in vendita sulla baia una moneta e scrive che l'autenticità è assicurata dai periti di www.lamoneta.it Dove e quando qualche utente di questo forum ha "assicurato l'autenticità" di quella moneta ? Se mostro una moneta e chiedo se è autentica altri frequentatori possono darmi il loro parere. Ma anche se sono commercianti NIP il parere che mi danno è amichevole e non ufficiale. C'è qualcosa che mi sfugge ?
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #16 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) 47 minutes ago, rorey36 said: C'è qualcosa che mi sfugge ? Qualcuno mette in vendita sulla baia una moneta e scrive che l'autenticità è assicurata dai periti di www.lamoneta.it Dove e quando qualche utente di questo forum ha "assicurato l'autenticità" di quella moneta ? Se mostro una moneta e chiedo se è autentica altri frequentatori possono darmi il loro parere. Ma anche se sono commercianti NIP il parere che mi danno è amichevole e non ufficiale. C'è qualcosa che mi sfugge ? Edito perché non voglio andare avanti con questa storia. Il collegamento alla discussione dell'autenticazione è stato inserito, le regole rispettate a pieno, io non ho mai scritto che l'autentica è ufficiale ma solo riportato che è stata considerata autentica su quella discussione de lamoneta Modificato 5 Marzo, 2019 da toratoratora
Ospite Inviato 5 Marzo, 2019 #17 Inviato 5 Marzo, 2019 12 ore fa, toratoratora dice: AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT Se lei avesse scritto "La moneta mostrata sul forum LaMoneta non ha sollevato dubbi da parte dei frequentatori sulla sua autenticità" non ci sarebbe stata nessuna obiezione. C'è una certa differenza ,non le pare ?
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #18 Inviato 5 Marzo, 2019 21 minutes ago, rorey36 said: Se lei avesse scritto "La moneta mostrata sul forum LaMoneta non ha sollevato dubbi da parte dei frequentatori sulla sua autenticità" non ci sarebbe stata nessuna obiezione. C'è una certa differenza ,non le pare ? Nel topic erano presenti i massimo esperti a livello italiano, a me sembra riduttivo anche parlare di "periti", l'uso di quella parola elegante e veritiera utilizzata perché l'autenticità è stata data senza alcun dubbio da tali esperti
Ospite Inviato 5 Marzo, 2019 #19 Inviato 5 Marzo, 2019 La discussione cui si fa riferimento dovrebbe essere questa (non ne ho trovate altre su zecchini Ruzzini) Posto le foto della moneta discussa in precedenza e di quella qui discussa. E' la stessa moneta ? sembra di si, malgrado alcuni piccoli particolari che potrebbero far pensare ad altra moneta ( CAR ad. es. e evidenti ribattiture o scivolamento di conio ) ma forse è colpa delle foto. Inoltre sulla 2 ci sono molte bollicine che sulla 1 si vedono con difficoltà. 53 minuti fa, toratoratora dice: Nel topic erano presenti i massimo esperti a livello italiano, a me sembra riduttivo anche parlare di "periti", l'uso di quella parola elegante e veritiera utilizzata perché l'autenticità è stata data senza alcun dubbio da tali esperti Se il topic è quello che ho indicato , beh ...l'esperto (ed è indubbio che lo sia) @417sonia l'ha giudicata buona riservandosi la conferma dalla visione senza scatoletta e con peso e misura. ( Cosa che non ci è mai stata fornita ) Altri...: "non pervenuti" . (escluso un utente straniero per il quale tutte la monete sono false e che non fa più notizia) Di nuovo : c'è qualcosa che mi sfugge ?
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #20 Inviato 5 Marzo, 2019 19 minutes ago, rorey36 said: La discussione cui si fa riferimento dovrebbe essere questa (non ne ho trovate altre su zecchini Ruzzini) Posto le foto della moneta discussa in precedenza e di quella qui discussa. E' la stessa moneta ? sembra di si, malgrado alcuni piccoli particolari che potrebbero far pensare ad altra moneta ( CAR ad. es. e evidenti ribattiture o scivolamento di conio ) ma forse è colpa delle foto. Inoltre sulla 2 ci sono molte bollicine che sulla 1 si vedono con difficoltà. Se il topic è quello che ho indicato , beh ...l'esperto (ed è indubbio che lo sia) @417sonia l'ha giudicata buona riservandosi la conferma dalla visione senza scatoletta e con peso e misura. ( Cosa che non ci è mai stata fornita ) Altri...: "non pervenuti" . (escluso un utente straniero per il quale tutte la monete sono false e che non fa più notizia) Di nuovo : c'è qualcosa che mi sfugge ? Non serve che scriva in neretto si risparmi questi toni pretenziosi che non le danno alcuna autorità. "l'ha giudicata buona" Questo deve bastare Per far intendere la bontà, il "vederla senza scatola" era dato dal fatto di volerla definire o mondo come SPL o altro per la veridicità e autenticità più di un utente si è pronunciato sulla stessa. Se vuole continuare possiamo andare avanti portando ancora più avanti la polemica faccia lei, io non ho commesso alcuna infrazione
giulira Inviato 5 Marzo, 2019 #21 Inviato 5 Marzo, 2019 Io mi arrendo, non ci capisco piu' niente. Chi e' che vende sta moneta ? corallo o toratora ? Chi e' che ha scritto la barzelletta ? ' AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT' Ah e perche' si sta litigando ? Corollario: perche' corallo e toratora sono cosi' suscettibili e permalosi ? Non saranno mica la stessa persona che sta facendo pubblcita' (verrebe da dire occulta, ma in questo caso piu che occulta penserei confusa) a una vendita ? boh 1 Awards
toratoratora Inviato 5 Marzo, 2019 Autore #22 Inviato 5 Marzo, 2019 (modificato) 4 minutes ago, giulira said: Io mi arrendo, non ci capisco piu' niente. Chi e' che vende sta moneta ? corallo o toratora ? Chi e' che ha scritto la barzelletta ? ' AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT' Ah e perche' si sta litigando ? Corollario: perche' corallo e toratora sono cosi' suscettibili e permalosi ? Non saranno mica la stessa persona che sta facendo pubblcita' (verrebe da dire occulta, ma in questo caso piu che occulta penserei confusa) a una vendita ? boh Salve io non voglio iniziare alcun flame il topic incentrato sulla valutazione è finito per passare ad un collegamento che io non ho mai pubblicizzato. Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic se possibile Modificato 5 Marzo, 2019 da toratoratora
Littore Inviato 5 Marzo, 2019 #23 Inviato 5 Marzo, 2019 Direi che è meglio terminare qui la discussione.
luke_idk Inviato 7 Marzo, 2019 #24 Inviato 7 Marzo, 2019 @toratoratora Il forum lamoneta non ha periti alle sue dipendenze; nessuno ha periziato questa moneta; nessuno potrebbe farlo a nome del forum (nè lo farebbe perchè non avrebbe senso) perciò ti preghiamo di modificare l'annuncio. Grazie Luca 1
Risposte migliori