Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, tempo fà avevo ricevuto uno zecchino, essendo ora in asta vi chiedo di darmi un idea di quanto venderlo all'incirca. 1000grazie

20190219_225858.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera,

non ho compreso molto bene la domanda e per di più a confondermi le idee ho trovato il "suo" zecchino (proprio quello che lei ha postato) in vendita ... a nome del Doge C.R.  Quindi, non è quello che lei ci fa vedere il suo zecchino, o mi sbaglio? Se è così, e se davvero ho capito qualcosa, dovrebbe farci vedere la fotografia del suo zecchino, cioè quello che lei "tempo fa aveva ricevuto " e che ora vorrebbe vendere. Questa fotografia potrebbe essere utile, credo, a chi di questo Forum vorrà poi rispondere alla sua difficile domanda.

Per i monetari che ci leggono e vorrebbero pure loro capire qualcosa, forse, questo è il link dello zecchino in vendita....

(Nulla. alle 00:59 ho modificato questo intervento appena ho capito che involontariamente faceva pubblicità)

Saluti !

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 3

Inviato

CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT

Letto tra le specifiche dell'oggetto.

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Inviato
14 minuti fa, rorey36 dice:

CONDIZIONI UNICHE CHE LA RENDONO RARA IN QUESTO STATO. AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Qua bisogna chiedere le royalties...

Ricordo male o era vietato l'uso del forum a fini commerciali?

Pure peggio se senza dirlo e... addirittura prima che il forum si sia pronunciato.

Mah.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, rorey36 dice:

Periti nel senso di morti? :D 

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)

Brrr ! Che humour! Speriamo che l'abbia capito pure C.R., sapete, il Doge.... :lol:

Ringrazio @417sonia e @gigetto13 per le reazioni e aspettiamo di vedere questo famoso zecchino d'oro... già, sperando che sia una moneta e non quello dei bimbi-cantanti di RAI 1 !! Meglio Maria de Filippi (a me piace)

Salutoni

Arcangelo

(Or ora ho eliminato dal mio primo intervento ogni involontario spunto pubblicitario)

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)

@Gallienus alle ore 00:59 ho modificato il mio primo intervento appena ho capito (in ritardo) che facevo, senza volere, pubblicità. Chiedo venia.

Arcangelo

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)
4 hours ago, rorey36 said:

Perché tutti questi

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Questo è il regolamento ufficiale:

11. Diritti e copyright

11.1 La riproduzione integrale dei contenuti dei contenuti del forum è vietata, tuttavia è consentito riportare parzialmente e in maniera limitata i contenuti del forum a patto di citare la provenienza nei seguenti modi:

* Tratto da lamoneta.it (con link alla discussione)

Modificato da toratoratora

Inviato (modificato)
1 hour ago, Hirpini said:

@Gallienus alle ore 00:59 ho modificato il mio primo intervento appena ho capito (in ritardo) che facevo, senza volere, pubblicità. Chiedo venia.

Arcangelo

La moneta è stata acquistata da altro utente del forum.

Questo è il regolamento sul copyright che mi ha dato l'idea di mettere in luce lamoneta.it

11. Diritti e copyright

11.1 La riproduzione integrale dei contenuti dei contenuti del forum è vietata, tuttavia è consentito riportare parzialmente e in maniera limitata i contenuti del forum a patto di citare la provenienza nei seguenti modi:

Inviato (modificato)
4 hours ago, Gallienus said:

Qua bisogna chiedere le royalties...

Ricordo male o era vietato l'uso del forum a fini commerciali?

Pure peggio se senza dirlo e... addirittura prima che il forum si sia pronunciato.

Mah.

Mi spieghi questa faccenda delle roialities non perché se pronunciare il falso è reato in questa situazione è stato solo detto il VERO. 

11. Diritti e copyright

QUESTO è il regolamento per il copyright l'unica cosa che devo aggiungere al collegamento esterno è il collegamento alla discussione.

Inviato

Essendo comunque in trattative avanzate con un venditore ufficiale toglieró la moneta dell'asta tra poco visto anche che il valore è talmente esiguo da farmi tralasciare altre polemiche inutili inerenti questo fatto. Era tempo che non entravo nel forum ci rivedremo in futuro saluti.

Inviato

buona vendita!

• Mi piace 1

Inviato

C'è qualcosa che mi sfugge ? 

Qualcuno mette in vendita sulla baia una moneta e scrive che l'autenticità è assicurata dai periti di www.lamoneta.it

Dove e quando qualche utente di questo forum ha "assicurato l'autenticità" di quella moneta ?

Se mostro una moneta e chiedo se è autentica altri frequentatori possono darmi il loro parere. Ma anche se sono commercianti NIP il parere che mi danno è amichevole e non ufficiale. 

Inviato (modificato)
47 minutes ago, rorey36 said:

Qualcuno mette in vendita sulla baia una moneta e scrive che l'autenticità è assicurata dai periti di www.lamoneta.it

Dove e quando qualche utente di questo forum ha "assicurato l'autenticità" di quella moneta ?

Se mostro una moneta e chiedo se è autentica altri frequentatori possono darmi il loro parere. Ma anche se sono commercianti NIP il parere che mi danno è amichevole e non ufficiale. 

Edito perché non voglio andare avanti con questa storia.

Il collegamento alla discussione dell'autenticazione è stato inserito, le regole rispettate a pieno, io non ho mai scritto che l'autentica è ufficiale ma solo riportato che è stata considerata autentica su quella discussione de lamoneta

Inviato
12 ore fa, toratoratora dice:

AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT

Se lei avesse scritto

"La moneta mostrata sul forum LaMoneta non ha sollevato dubbi da parte dei frequentatori sulla sua autenticità"

non ci sarebbe stata nessuna obiezione.

C'è una certa differenza ,non le pare ?

Inviato
21 minutes ago, rorey36 said:

Se lei avesse scritto

"La moneta mostrata sul forum LaMoneta non ha sollevato dubbi da parte dei frequentatori sulla sua autenticità"

non ci sarebbe stata nessuna obiezione.

C'è una certa differenza ,non le pare ?

Nel topic erano presenti i massimo esperti a livello italiano, a me sembra riduttivo anche parlare di "periti", l'uso di quella parola elegante e veritiera utilizzata perché l'autenticità è stata data senza alcun dubbio da tali esperti

Inviato

La discussione cui si fa riferimento dovrebbe essere questa (non ne ho trovate altre su zecchini Ruzzini)

Posto le foto della moneta discussa in precedenza e di quella qui discussa. E' la stessa moneta ? sembra di si, malgrado alcuni piccoli particolari che potrebbero far pensare ad altra moneta ( CAR  ad. es. e evidenti ribattiture o scivolamento di conio ) ma forse è colpa delle foto. Inoltre sulla 2 ci sono molte bollicine che sulla 1 si vedono con difficoltà.

53 minuti fa, toratoratora dice:

Nel topic erano presenti i massimo esperti a livello italiano, a me sembra riduttivo anche parlare di "periti", l'uso di quella parola elegante e veritiera utilizzata perché l'autenticità è stata data senza alcun dubbio da tali esperti

Se il topic è quello che ho indicato , beh ...l'esperto (ed è indubbio che lo sia) @417sonia l'ha giudicata buona riservandosi la conferma dalla visione senza scatoletta e con peso e misura. ( Cosa che non ci è mai stata fornita ) Altri...: "non pervenuti" . (escluso un utente straniero per il quale tutte la monete sono false e che non fa più notizia)

720637610_CR1.jpg.cb01e15206cd103bfc2ac15bba2219a3.jpg864992998_CR3.jpg.53a1663fcf594461a6417e8894903d26.jpg

1157977701_CR2.jpg.2e4ff42bd6d62dd48582aacaeca9f0af.jpg1293865793_CR4.jpg.f7c953dea93030a3e48803be6ce6b721.jpg

Di nuovo :  c'è qualcosa che mi sfugge ?

Inviato
19 minutes ago, rorey36 said:

La discussione cui si fa riferimento dovrebbe essere questa (non ne ho trovate altre su zecchini Ruzzini)

Posto le foto della moneta discussa in precedenza e di quella qui discussa. E' la stessa moneta ? sembra di si, malgrado alcuni piccoli particolari che potrebbero far pensare ad altra moneta ( CAR  ad. es. e evidenti ribattiture o scivolamento di conio ) ma forse è colpa delle foto. Inoltre sulla 2 ci sono molte bollicine che sulla 1 si vedono con difficoltà.

Se il topic è quello che ho indicato , beh ...l'esperto (ed è indubbio che lo sia) @417sonia l'ha giudicata buona riservandosi la conferma dalla visione senza scatoletta e con peso e misura. ( Cosa che non ci è mai stata fornita ) Altri...: "non pervenuti" . (escluso un utente straniero per il quale tutte la monete sono false e che non fa più notizia)

720637610_CR1.jpg.cb01e15206cd103bfc2ac15bba2219a3.jpg864992998_CR3.jpg.53a1663fcf594461a6417e8894903d26.jpg

1157977701_CR2.jpg.2e4ff42bd6d62dd48582aacaeca9f0af.jpg1293865793_CR4.jpg.f7c953dea93030a3e48803be6ce6b721.jpg

Di nuovo :  c'è qualcosa che mi sfugge ?

Non serve che scriva in neretto si risparmi questi toni pretenziosi che non le danno alcuna autorità. 

"l'ha giudicata buona"

Questo deve bastare Per far intendere la bontà, il "vederla senza scatola" era dato dal fatto di volerla definire o mondo come SPL o altro per la veridicità e autenticità più di un utente si è pronunciato sulla stessa. Se vuole continuare possiamo andare avanti portando ancora più avanti la polemica faccia lei, io non ho commesso alcuna infrazione

Inviato

Io mi arrendo, non ci capisco piu' niente. Chi e' che vende sta moneta ? corallo o toratora ?

Chi e' che ha scritto la barzelletta ? ' AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT'

Ah e perche' si sta litigando ?

Corollario: perche' corallo e toratora sono cosi' suscettibili e permalosi ? Non saranno mica la stessa persona che sta facendo pubblcita' (verrebe da dire occulta, ma in questo caso piu che occulta penserei confusa) a una vendita ?

boh

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)
4 minutes ago, giulira said:

Io mi arrendo, non ci capisco piu' niente. Chi e' che vende sta moneta ? corallo o toratora ?

Chi e' che ha scritto la barzelletta ? ' AUTENTICITÀ ASSICURATA DAI PERITI DI WWW.LAMONETA.IT'

Ah e perche' si sta litigando ?

Corollario: perche' corallo e toratora sono cosi' suscettibili e permalosi ? Non saranno mica la stessa persona che sta facendo pubblcita' (verrebe da dire occulta, ma in questo caso piu che occulta penserei confusa) a una vendita ?

boh

Salve io non voglio iniziare alcun flame il topic incentrato sulla valutazione è finito per passare ad un collegamento che io non ho mai pubblicizzato. Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic se possibile  

• Littore ha chiuso il topic
Inviato

@toratoratora Il forum lamoneta non ha periti alle sue dipendenze; nessuno ha periziato questa moneta; nessuno potrebbe farlo a nome del forum (nè lo farebbe perchè non avrebbe senso) perciò ti preghiamo di modificare l'annuncio.

Grazie

Luca

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.