Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta ottagonale

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Qualcuno ha qualche informazione su questa medaglietta? Non riesco a trovare nulla da solo.. :)

Leggo SIA LAV IL SS SAC

Perdonate le foto poco chiare e grazie in anticipo!

23507AD2-A510-4A98-9B1C-02535D1266F4.jpeg

58138961-5BC2-43F7-841A-D2AE050BAD8F.jpeg

Modificato da pedro_88

Inviato

Bella ottagonale con il SS.Sacramento (si vede la leggenda SIA.LAV..SS .A...)in ostensorio e l'annunciazione, seconda metà del XVII secolo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie mille @Fufluns! Posso anche chiederti qualcosa sull’iconografia? Un santo tra le nubi che fa scendere la colomba dello spirito santo su un altro santo genuflesso (penso a santi perché hanno le aureole)? Ti ringrazio.

Modificato da pedro_88

Inviato
2 ore fa, pedro_88 dice:

Grazie mille @Fufluns! Posso anche chiederti qualcosa sull’iconografia? Un santo tra le nubi che fa scendere la colomba dello spirito santo su un altro santo genuflesso (penso a santi perché hanno le aureole)? Ti ringrazio.

!!!??? Un'annunciazione tra santi ? Pedro88, benevolmente, non pensi che possa trattarsi di un angelo e della Madonna ?

• Haha 1

Inviato
6 ore fa, pedro_88 dice:

Di nulla @pedro_88 , i due personaggi rappresentano l'arcangelo Gabriele e la vergine Maria.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, gpbasetti dice:

!!!??? Un'annunciazione tra santi ? Pedro88, benevolmente, non pensi che possa trattarsi di un angelo e della Madonna ?

Hai ragione anche te Gianpietro, ho scritto senza ragionare :)

• Mi piace 1

Inviato

Ovviamente il mio post non voleva essere di rimprovero, ma un'amichevole "riordino evangelico" !

Inviato

Certo lo so, non sono il tipo che se la prende per una battuta ?

A presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.