Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti ho queste sue monete ma da inesperto non so se possono essere o meno dei falsi spero che qualcuno possa darmi qualche informazione a riguardo. ( i colori sono uguali è un effetto della luce )

Ringarzio tutti anticipatamente

AE67F368-F879-4B3C-8A6D-6188A8DD773F.jpeg

Inviato
25 minuti fa, Zell85 dice:

Buongiorno a tutti ho queste sue monete ma da inesperto non so se possono essere o meno dei falsi spero che qualcuno possa darmi qualche informazione a riguardo. ( i colori sono uguali è un effetto della luce )

Ringarzio tutti anticipatamente

AE67F368-F879-4B3C-8A6D-6188A8DD773F.jpeg

Servirebbe una foto anche dell'altro lato

Inviato

Buonasera, è nota una svariata tipologia di monete da 10 lire false, che io sappia ciò non accade per le 5 lire. Queste due in ogni caso mi sembrano perfettamente autentiche. Ma considerato anche il particolare millesimo, aspettiamo il parere degli esperti.

Inviato

Avevo letto su numerosi siti che la moneta da 5 centesimi del 1956 è una delle monete più falsificate nel corso del tempo ma di numismatica non sono molto pratico

Inviato (modificato)

Su questo non saprei dire, ma ripeto, data la "rarità" della moneta, aspettiamo gli esperti, che guardino per bene i musi e le code dei delfini e le cifre del millesimo. Andrebbe anche valutata la eventuale rotazione dell'asse nel ribaltare la moneta. Saluti

PS: la discussione potrebbe essere spostata in Monete Contemporanee - Repubblica

Modificato da Hirpini

Inviato (modificato)

Noti falsi del 5 lire 56 alcuni anche ben realizzati ,  messi in commercio negli anni 80 ,occhio !!

Modificato da santone

Inviato (modificato)

Bisogna esaminarle dal vivo

Modificato da santone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.