Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo una ricerca non brevissima... l'ho trovata!

R2 secondo il Gigante, ma veramente pochi i passaggi in asta (a parte gli MB scarsi)

In attesa delle mie foto, queste quelle del venditore

5 Lire 1858 GE.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Complimenti è bellissima!

Stupenda moneta, con bellissima patina che mostra i segni del tempo. Il bello di questo esemplare è proprio da ricercare anche nella sua patina naturale, in giro si vedono certi esemplari lavati che purtroppo hanno perso tutto il loro fascino

Inviato

complimenti anche da parte mia..? dura trovarla in buona conservazione.. questa è anche una delle monete della serie  più gettonate per la falsificazione.. è una foto che non mette in evidenza la qualità dei fondi.. però dai dettagli sembrerebbe un qspl, sotto il bb/spl direi assolutamente no. Riguardo al lavaggio, credo che la sua patina del tempo l'abbia persa.. e che quello che c'è ora, intendo patina, sia successiva al un lavaggio anche se non proprio recente

Inviato

Appena puoi fai delle foto meno piatte...aspettiamo!

Inviato (modificato)

@Liutprand, @tonycamp1978, @Sirlad, @ilnumismatico

Ecco le mie foto dello scudo,

direi che danno l'idea dei rilievi e soprattutto dei fondi, ancora ottimi con molto lustro coperto da una patina leggera

Direi... ?

1.jpg

2.jpg

Modificato da rickkk
Nuove immagini
  • Mi piace 4

Inviato

è incredibile come una foto possa trasformare una moneta.. bella la foto, ma soprattutto molto più bella la moneta rispetto a prima.. penso di dover correggere la mia valutazione.. qui mi sa che siamo quanto meno sullo spl credo..... leggera usura sul fogliame e sul lobo dell'orecchio... ma la lucentezza dei fondi è evidente.

• Mi piace 1

Inviato

mi terrei sullo qSPL. Complimenti per la foto!

• Mi piace 1

Inviato

Mi sto abbagliando, che lustro?!

Confemo stupendo esemplare, lo Spl ci sta tutto, forse anche qualcosa in più.

• Mi piace 1

Staff
Inviato

grazie per la citazione!

Cosa dire... ogni tuo post è rilevante per bellezza dei tuoi esemplari nonché per la presentazione fotografica che da sempre lì contraddistingue.

Ma ciò non toglie nulla al tuo "occhio numismatico" che riesce a leggere dettagli tecnici delle monete anche da foto di vendita di scarsa qualità. 

complimenti sinceri 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Confemo stupendo esemplare, lo Spl ci sta tutto, forse anche qualcosa in più.

Concordo

Inviato

prendendo spunto dalle foto di @rickkk devo dire che con questo tipo di moneta caratterizzata da rilievi piuttosto bassi al dritto.. questa tipologia di foto con una luce più incidente, piuttosto che diffusa, dà come risultato il risalto del rilievo che altrimenti si perde.. ho provato anche io.. ed effettivamente il rilievo sembra gonfiarsi e venir fuori dai fondi.. pur la conservazione non essendo alta nel mio caso

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.