Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 10 chili

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e complimenti per il forum, davvero utile 

Ho avuto in eredità da mio padre alcune monete australiane da 1 chilo e devo dire che sono bellissime

Ho saputo che ne hanno fatto anche alcune da 10 chili. Sapete se in Italia si possono acquistare? e quale potrebbe essere il prezzo? 

Grazie 

Inviato

Non so se si possono acquistare in Italia, il prezzo dovrebbe essere sui 10.000 dollari, circa 8.800 euro

http://www.perthmintbullion.com/Buy-Silver-Coins/10kg.aspx?productid=302

Considerando che l'argento sta a circa 438 €/kg., vengono vendute più o meno al doppio del valore intrinseco, neanche tanto, tutto sommato. Presumo però che il prezzo possa variare al variare del valore dell'argento.

petronius :)

Inviato

il problema di queste pesanti monete è che ti abbassano i pantaloni. dopo le denunce per atti osceni di solito i collezionisti le rivendono sotto costo.

• Haha 5

Inviato

Oppure le usano come tavolino per fare colazione :rofl:

Awards

Inviato

image.png.d5489c91a2436a8533e01674b4a3fa38.png 300 dollari Australiani : 10500 eurozzi (in vendita)

Moneta Mezzo di pagamento caratteristico della compravendita.  Chi compravenderebbe utilizzando questa "cosa" per la transazione ?  Dunque non essendo utilizzata  ne utilizzabile non è una moneta anche se così è definita. 

Boh! 

Inviato

Pezzi d'argento pagati  più del doppio del valore.....

TIBERIVS

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

image.png.d5489c91a2436a8533e01674b4a3fa38.png 300 dollari Australiani : 10500 eurozzi (in vendita)

Moneta Mezzo di pagamento caratteristico della compravendita.  Chi compravenderebbe utilizzando questa "cosa" per la transazione ?  Dunque non essendo utilizzata  ne utilizzabile non è una moneta anche se così è definita. 

Boh! 

Scusa ma mi permetto di contraddirti: è una moneta e può essere spesa. Che poi il valore sia chiaramente superiore è un altro discorso e solo un matto potrebbe spenderle.

• Mi piace 1

Inviato
Il 1/3/2019 alle 16:12, rorey36 dice:

Boh! 

Ci sono due scuole di pensiero. Da un punto di vista economico, è moneta ciò che nasce con l'obiettivo di essere usato come strumento di pagamento; da un punto di vista giuridico è moneta ciò che la legge definisce moneta. Davvero fatico a considerarla tale

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.