Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi piace questa? Ultimo arrivo.

I quarti della croce nel rovescio sono liberi.

Cari saluti a tutti

s-l500.jpg

• Mi piace 8

Inviato

Grazie per le valutazioni positive. Siete un tesoro (anche di palato fine.....:))

Cari saluti

Inviato (modificato)

?delfino curioso.... 

avrò presto bisogno del tuo aiuto in identificazioni

a presto 

Modificato da adolfos
  • Haha 1

Inviato
12 hours ago, adolfos said:

?delfino curioso.... 

avrò presto bisogno del tuo aiuto in identificazioni

a presto 

Aspetterò ?

Inviato

Ma quanto antipatico è sto Adolfo.........:)

Purtroppo sembra che lo sport nazionale più in voga al momento in Italia sia quello del "copia e incolla". Misteri della vita....

Ogni riferimento agli utenti abituali della sezione è del tutto casuale, comunque. Tranquilli.

Ma allora perchè postare l'immagine della moneta anche se solo parzialmente? Perchè, perchè ogni tanto qualche "mi piace" mi conforta e mi fa sentire meno solo in una monetazione che, a dir poco,  è trascurata al limite dell'illogico.

cari saluti

• Mi piace 4

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dai @adolfos postaci mezzo rovescio! Non vorrai farci credere che si sono dimenticati di punzonare i quarti della croce! ;)

Modificato da Fidelio
  • Mi piace 1

Inviato

@Fidelio ebbene sì, si sono dimenticati  :lol:

poi guarda anche l'appendice della Q.....

saluti a tutti

Inviato (modificato)

Infatti notavo gli unici indizi.

• Q con appendice triangolare tozza come le prime Y;
  • Ω S ;
  • pettine a cinque denti.

Ebbene sarebbe interessante sapere il peso e......  :pleasantry: Possiamo dire che trattasi di provisino di congiunzione tra III & IV emissione aventi leggenda + SENATVS.P.Q.R.  + ROMA.CAPVD.M. con croce priva di simboli?!

Vediamo se ci sto capendo qualcosa...

Modificato da Fidelio
  • Mi piace 1

Inviato

Il peso è 0,50 g circa

C'è del vero in quello che dici ma siamo (me incluso) lontani dalla soluzione :)

Ottima l'intuizione della transizione!

Cari saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.