Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi piace questa? Ultimo arrivo.

I quarti della croce nel rovescio sono liberi.

Cari saluti a tutti

s-l500.jpg

• Mi piace 8

Inviato

Grazie per le valutazioni positive. Siete un tesoro (anche di palato fine.....:))

Cari saluti

Inviato (modificato)

?delfino curioso.... 

avrò presto bisogno del tuo aiuto in identificazioni

a presto 

Modificato da adolfos
  • Haha 1

Inviato
12 hours ago, adolfos said:

?delfino curioso.... 

avrò presto bisogno del tuo aiuto in identificazioni

a presto 

Aspetterò ?

Inviato

Ma quanto antipatico è sto Adolfo.........:)

Purtroppo sembra che lo sport nazionale più in voga al momento in Italia sia quello del "copia e incolla". Misteri della vita....

Ogni riferimento agli utenti abituali della sezione è del tutto casuale, comunque. Tranquilli.

Ma allora perchè postare l'immagine della moneta anche se solo parzialmente? Perchè, perchè ogni tanto qualche "mi piace" mi conforta e mi fa sentire meno solo in una monetazione che, a dir poco,  è trascurata al limite dell'illogico.

cari saluti

• Mi piace 4

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dai @adolfos postaci mezzo rovescio! Non vorrai farci credere che si sono dimenticati di punzonare i quarti della croce! ;)

Modificato da Fidelio
  • Mi piace 1

Inviato

@Fidelio ebbene sì, si sono dimenticati  :lol:

poi guarda anche l'appendice della Q.....

saluti a tutti

Inviato (modificato)

Infatti notavo gli unici indizi.

• Q con appendice triangolare tozza come le prime Y;
  • Ω S ;
  • pettine a cinque denti.

Ebbene sarebbe interessante sapere il peso e......  :pleasantry: Possiamo dire che trattasi di provisino di congiunzione tra III & IV emissione aventi leggenda + SENATVS.P.Q.R.  + ROMA.CAPVD.M. con croce priva di simboli?!

Vediamo se ci sto capendo qualcosa...

Modificato da Fidelio
  • Mi piace 1

Inviato

Il peso è 0,50 g circa

C'è del vero in quello che dici ma siamo (me incluso) lontani dalla soluzione :)

Ottima l'intuizione della transizione!

Cari saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.