Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! 

Come per il due lire del 1813, mi e stata proposta questa moneta da un commerciante locale, visto che in Canada se ne vedono poche, sarei interessato all'acquisto.

Secondo voi, che sarebbe una cifra ragionevole? A me mi sembra intorno allo Spl, molto bello al diritto, e con una capigliatura molto folta al rovescio, ma con un po di usura al baffo... Ci sta? A tutti i modi una patina splendida dorata!

Grazie mille delle vostre preziose risposte!

Lorenzo

lamoneta3.thumb.jpg.fd8f1b8f4ce88bb9a4d0f1ee4e681bc1.jpglamoneta4.thumb.jpg.25c713679de14519e8e9af6f11b9a378.jpg

Modificato da Loruca
  • Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, soprattutto ha una patina interessante ma lo Spl mi sembra troppo. Per me D BB+ R qSPL. Per il prezzo non lo hai indicato.

Inviato (modificato)

Buongiorno @Loruca

Bella moneta. Per quanto riguarla la condervazione, sono dello stesso parere di @Liutprand : BB/qSPL.

valore: il catalogo "Gigante 2017" valuta questa moneta "R" rara. BB 200 €; SPL 600 €. 

Saluti

Modificato da miza

Inviato (modificato)
2 ore fa, miza dice:

Buongiorno @Loruca

Bella moneta. Per quanto riguarla la condervazione, sono dello stesso parere di @Liutprand : BB/qSPL.

valore: il catalogo "Gigante 2017" valuta questa moneta "C" comune. BB 50 €; SPL 150 €. Poi Tu, fai le tue valutazioni...

Saluti

ma come.. così poco il bb 50 euro... ho un gigante 2007 il bb lo valuta 200.. io ne comprai in quegli anni una in bb a 100 euro... pensavo di aver fatto un affare all'epoca ?. che sfiga!

cmq anche per me è un bb/spl, al max un qspl, la conservazione.. riguardo alla patina giallina a me non entusiasma molto.. però è una questione soggettiva.

Modificato da tonycamp1978

Inviato (modificato)

@tonycamp1978 Ti chiedo scusa, bisognerebbe scrivere quando si è svegli...:blush:

Il Gigante la valuta "R". 200 in BB e 600 in SPL. 

Correggo il mio post precedente.

Modificato da miza

Inviato
39 minuti fa, miza dice:

@tonycamp1978 Ti chiedo scusa, bisognerebbe scrivere quando si è svegli...:blush:

Il Gigante la valuta "R". 200 in BB e 600 in SPL. 

Correggo il mio post precedente.

con l'aria che tira per le basse conservazioni... Non ti nego che ci stavo anche credendo ai 50 euro per il bb?.. cmq in 12 anni il bb è rimasto immutato... un grande investimento ?

Inviato
15 minuti fa, tonycamp1978 dice:

con l'aria che tira per le basse conservazioni... Non ti nego che ci stavo anche credendo ai 50 euro per il bb?.. cmq in 12 anni il bb è rimasto immutato... un grande investimento ?

Non seguo molto la monetazione di questo perido, anche se trovo molto belle queste lirette FIRENZE.  Penso comunque che l'hai presa ad un ottimo prezzo. Il 50% in meno rispetto al prezzo di catalogo non è male. Interessante che in 12 anni il BB sia valutata ancora allo stesso modo. 12 anni fa come erano valutate dal Gigante le conservazioni superiori?

Buon pomeriggio:hi:

Inviato
6 minuti fa, miza dice:

Non seguo molto la monetazione di questo perido, anche se trovo molto belle queste lirette FIRENZE.  Penso comunque che l'hai presa ad un ottimo prezzo. Il 50% in meno rispetto al prezzo di catalogo non è male. Interessante che in 12 anni il BB sia valutata ancora allo stesso modo. 12 anni fa come erano valutate dal Gigante le conservazioni superiori?

Buon pomeriggio:hi:

hai capito perché non compro cataloghi?? tanto basta seguire i risultati delle aste per avere un quadro della situazione.. diciamo che il catalogo lo ritengo fondamentale all'inizio, quando si inizia a collezionare.. in tal modo si ha un quadro completo delle monete su cui focalizzarsi, si può  anche studiare la storia delle monete stesse, la simbologia presente, i gradi di conservazione  e le nozioni base.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta molto bella, ma terribilmente sopravvalutata dal Gigante. Quella "R" non si può vedere. In questo momento ce ne sono 60 esemplari (sessanta!) in vendita solo su ebay. Io stesso ne ho cinque, in conservazione tra MB e BB+, e pagati comunque tra i 25 e gli 80 euro. A mio parere è più rara la lira, che invece è definita C.

L'esemplare in questa discussione è superiore alla media, dalle foto si direbbe BB+/SPL

Inviato

Bisogna tenere presente che questo tipo di monetazione ha circolato veramente... I fdc son molto rari e anche le basse conservazioni sono appetibili dai collezzionisti... Per questo non hanno subito grandi flessioni rispetto a monete di periodi più recenti.... Io la prenderei è una moneta sana con una bella patina

Inviato

Anche questa e stata comprata!

(E con cio, ho finito il budget per i prossimi sei mesi, 160 euro, sono tantucci per un diciottenne!)

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare questa decisione!

• Mi piace 6

Inviato
21 ore fa, Loruca dice:

Anche questa e stata comprata!

(E con cio, ho finito il budget per i prossimi sei mesi, 160 euro, sono tantucci per un diciottenne!)

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare questa decisione!

credo che tu abbia fatto un bell'acquisto per questa cifra, su ebay ho visto conservazioni inferiori a questa in vendita sui 200 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.