Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

nuovo 2€ Andorra 2019

Finali della Coppa del mondo di sci alpino Andorra 2019

data emissione 11/03/2019

tiratura 60.000 coincard

AD 2019 COPPA DEL MONDO DI SCI.jpg

Modificato da ALEUDIN
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ricevuto oggi il blister

2019-03-21-0006.jpg

2019-03-21-0007.jpg

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

dove lo hai acquistato? c'e' un sito ufficiale di andorra?

Inviato
1 ora fa, mn0082 dice:

dove lo hai acquistato? c'e' un sito ufficiale di andorra?

Ciao,

Purtroppo non c'è un sito ufficiale di Andorra dove poter acquistare le monete che il Principato emette: tuttavia trovi la coincard con estrema facilità in vendita su diversi siti on line, baia, rivenditori con negozi fisici, fiere .....

Inviato

Ormai è disponibile nei negozi fisici e non da diversi giorni

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bella moneta! Comunque, Andorra ha il merito, come mini-Stato, di avere temi sempre connessi al proprio territorio, nelle monete da 2 euro :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come il Vaticano e Monaco: è San Marino che non ne vuole proprio sapere di fare 2€ cc che riguardino la propria storia/luoghi/personaggi (ci ha "preso" solo nella prima emissione) :bash:

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Doppio, forum impallato.......

Modificato da pandino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Appena arrivata. Bellissima trovata in Slovenia pagata 20.00 € compreso le spese. In Italia parti da 20.00 € più le spese

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 5/5/2019 alle 08:56, SALVATORE64 dice:

Appena arrivata. Bellissima trovata in Slovenia pagata 20.00 € compreso le spese. In Italia parti da 20.00 € più le spese

Posso chiederti (senza fare nomi di negozi) in che città della Slovenia?

Inviato
Il 1/7/2019 alle 14:57, SALVATORE64 dice:

Mi dispiace l' ho trovato su eBay. Se hai un po' di pazienza certo sul mio eBay se c'è ancora qualcosa

Ti ringrazio, non fa niente, pensavo si trattasse di un negozio fisico

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ci siamo...sembra che a novembre verrà emessa la divisionale di Andorra 2019 tiratura 15.000 pezzi.

E se così sarà, mancherebbe solo la seconda moneta da 2€ commemorativa del 2019.

BU2019fdc.jpg

Inviato

La seconda 2€ cc sarà emessa l'11 novembre, quindi immagino che lo saranno entrambe

Inviato
Il ‎18‎/‎10‎/‎2019 alle 17:02, pandino dice:

La seconda 2€ cc sarà emessa l'11 novembre, quindi immagino che lo saranno entrambe

Ottimo vediamo se sarà così...in tal caso dopo lunghi e diversi anni finalmente si sono messi alla pari con le emissioni :D !!

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Il folder delle monete da 2 Euro commemorative di Andorra è sicuramente più semplice rispetto a quelli di San Marino e Vaticano, ma devo dire che nella sua semplicità mi piace. Apprezzo anche il fatto che mantengano sempre lo stesso format e che le monete trattino temi della loro storia :) Ho già qualche moneta e al momento sto cercando di mettermi in pari con le ultime emissioni.

In attesa delle uscite di fine anno, per gli appassionati di 2 Euro di Andorra vi propongo questo video, spero vi piaccia! :) 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

Vi do notizia del fatto che sono stati emessi i rotolini in qualità UNC destinati alla circolazione dalla zecca francese di Andorra 2019 per tutti i tagli ad eccezione del 0,50 € (che verrà emesso a breve) e di 1€ (che non verrà emesso).

I rotolini, come già avvenuto per il 2018, conterranno solo monete di Andorra.

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/11/2019 alle 16:19, Gianlux dice:

Ciao a tutti,

Vi do notizia del fatto che sono stati emessi i rotolini in qualità UNC destinati alla circolazione dalla zecca francese di Andorra 2019 per tutti i tagli ad eccezione del 0,50 € (che verrà emesso a breve) e di 1€ (che non verrà emesso).

I rotolini, come già avvenuto per il 2018, conterranno solo monete di Andorra.

ok grazie, quindi per il terzo anno di seguito non verrà emessa la moneta da 1 euro

buona serata

Diego

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ritorno su questo topic per una domanda: ho notato che, da qualche mese, il 2 euro commemorativo di Andorra dedicato alle finali della Coppa del mondo di sci alpino sta raggiungendo elevate quotazioni: dai 50 agli 80 euro! Molti negozi on-line sembrerebbe addirittura l'abbiano esaurito! Come mai? :)

Inviato
Ritorno su questo topic per una domanda: ho notato che, da qualche mese, il 2 euro commemorativo di Andorra dedicato alle finali della Coppa del mondo di sci alpino sta raggiungendo elevate quotazioni: dai 50 agli 80 euro! Molti negozi on-line sembrerebbe addirittura l'abbiano esaurito! Come mai? [emoji4]
Dopo aver letto il tuo post ho controllato ed in effetti il suo prezzo è schizzato alle stelle.
Pura speculazione perché sono rimasti pochi esemplari in vendita?

Inviato

Pare che durante lo svolgimento dei campionati di sci abbiano messo in vendita sul posto parecchie monete e che quindi di conseguenza ne siano rimaste di meno per il mercato tradizionale. Si è inoltre passati dalla tiratura di 85 mila pezzi del 2016 e 2017  - 75 mila nel 2018 ai 60 mila del del 2019.

Inviato
Pare che durante lo svolgimento dei campionati di sci abbiano messo in vendita sul posto parecchie monete e che quindi di conseguenza ne siano rimaste di meno per il mercato tradizionale. Si è inoltre passati dalla tiratura di 85 mila pezzi del 2016 e 2017  - 75 mila nel 2018 ai 60 mila del del 2019.
Non metto in discussione, ma mesi fa la trovavi a 30 euro, adesso siamo passati a 75-80...

Inviato

Hai fatto male a non comprarla quando costava 30€ :D

Inviato
Hai fatto male a non comprarla quando costava 30€ [emoji3]

Ma non ho mica scritto di non averla comprata [emoji6]

Tuttavia hai indovinato, avevo finito il budget [emoji27]
  • Haha 1

Inviato

Io la pesi a 20€ appena uscita, poi dicono che i 2€ non valgono niente....

Mi piacerebbe sapere fra 30, 50 100 anni quale valore avranno... Forse a 30 ci arrivo! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.