Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti. 

ho trovato delle monete di argento in casa. sono custodite (si fa per dire) in bustine di plastica con le cambrette. non voglio mettere tantissime foto per non intasare il forum ma vorrei fare un elenco di quello che ho trovato e chiedere una valutazione solo di quelle "interessanti" se ce ne sono, di cui posterei le foto

ho un sacco di caravelle e bon

poi

5 franchi del 1846 sul retro LOUIS PHILIPPE I e in piccolo DOMARD.F

5 franchi del 1868 con un granchietto ed una ancora, sul retro NAPOLEON III e in piccolo BARRE

5 lire con stemma savoia e sul retro UMBERTO I 1879

5 franchi del 1814 con un ghirigoro a sinistra e una M a destra, sul retro LOUIS XVIII e in piccolo DIOLIER

5 franchi del 1831 con a sinistra una B e a destra sembra un maialino con sopra una stellina.... sul retro LOUIS PHILIPPE I e in piccolo DOMARD.F

5 franchi svizzeri del 1922 con una B sotto

5 lire del 1873 con una M in corsivo a sinistra e una MB sembra in corsivo a destra

5 franchi del 1873 sul retro NAPOLEON II e in piccolo LEOF WIENER

5 lire del 1835 con un ovale con inciso P e un disegno tipo asse di bastoni delle carte napoletane retro VICTORIUS EMMANUEL II

5 lire del 1850 con un ovale con inciso P e un disegno tipo asse di bastoni delle carte napoletane retro VICTORIUS EMMANUEL II

qualcuno mi darebbe una dritta? grazie!!!!

Inviato

Posta le foto (dritto e rovescio) nelle rispettive sezioni. Qualcuno ti dirà se sono autentiche e il loro grado di conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.