Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Agip

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho ritrovato una bella medaglia in bronzo (almeno credo). da un lato dice "l'agip ai suoi pionieri". dall'altro c'è anche il nome dell'incisore. da quello che si ricordano dovre bbe essere un ringraziamento per persone che hanno lavorato in Africa e risalire agli anni 60.  può avere qualche valore? grazie in anticipo

agip1.JPG

agip2.JPG

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Un bellissimo medaglione, una piccola scultura che sicuramente può trovare qualche amatore sul mercato.  Non si tratta solo di una generica "medaglia aziendale" ma ha un risvolto artistico non indifferente.

Non azzardo cifre, ma piuttosto che cederla per qualche euro la terrei : il tempo non farà che aumentare lentamente il suo valore.

Se ne hai l'opportunità, puoi mostrarla agli espositori di una Mostra di Numismatica, tanto per averne una idea.  Saluti.

Inviato

sono d'accordo con te e penso che seguirò il tuo consiglio. anche perchè mi avevano offerto 30 euro e francamente mi sembravano un po pochi . grazie

Supporter
Inviato
50 minuti fa, mammetta dice:

sono d'accordo con te e penso che seguirò il tuo consiglio. anche perchè mi avevano offerto 30 euro e francamente mi sembravano un po pochi . grazie

Ciao, medaglia coniata nel 1986 in occasione dei 60 anni di fondazione dell' AGIP e presentata durante la festa a Milanofiori il 5 aprile 1986 con presenti 840 "pionieri", l'incisore è Alfredo Caron che era un amico di Enrico Mattei rappresentato di profilo sulla medaglia in alto.

img043.jpg

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille. anche se pensavo fosse più vecchia ha comunque una bella storia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.