Vai al contenuto
IGNORED

Philippine Legion of Honor

Risposte migliori

Inviato

1262s5v.jpghwjqtv.jpg33ufxud.jpgSalve a tutti, sapreste dirmi che valore possa avere questa medaglia d’onore della legione Filippina? 

Ho trovato poche info su internet. Più che altro solo sulle caratteristiche ma poco sul suo valore.

grazie mille

Supporter
Inviato

Ciao Mowgli.  Ordine fondato nel 1947 e che comprende due Classi : Legionario e Ufficiale.

Penso che per valore tu alluda al suo controvalore commerciale qualora tu volessi porla in vendita.  Dipende dall'interesse del mercato, non credo che ci siano molti collezionisti in Italia che siano interessati a questa bella decorazione.

Certo, se si tratta di spendere qualche Euro, magari...perché no ? 

Non credo si riesca a spuntare una cifra interessante : evito di formulare una valutazione a caso, ma non ho riscontri su alcuni listini che ho guardato.

Puoi provare a mostrarla agli espositori di una Fiera/Mercato di Numismatica per averne una idea più precisa.

Legione d'Onore filippina.jpg

Inviato

Come giustamente detto da chi mi ha preceduto, questa bella medaglia di onorificenza non ha sicuramente molti ammiratori in Italia, dove al massimo credo riusciresti vendendola a spuntare 40-50 euro, nella migliore delle ipotesi. Quindi, se non hai proprio bisogno di realizzare, ti consiglierei di tenertela stretta.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille, gentilissimi. 

Si, non trovando alcuna informazione qui in Italia ho dedotto possa effettivamente essere poco apprezzata.

grazie ancora!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.