Vai al contenuto
IGNORED

Quasi un quiz... anzi lo è!

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao scusate ma solo io leggo NO come finale di leggenda.

Silvio

RITAGLIO.jpg

Inviato

Ciao Silvio, io vedi un cerchio O ma mi pare sia coerente con il ritratto e precisamente con la veste del personaggio rappresentato.

Ciao
Illyricum
[emoji6]

Supporter
Inviato

Ciao

Illyricum anch'io in un primo momento l'ho scambiato per un particolare dell'abbigliamento, ma cercando, tra i vari cataloghi, io, non sono riuscito a trovarlo.

Silvio

Inviato

Tranquillo Illy, so della tua stima e comprendo perfettamente che è necessario stimolare il dibattito e il dubbio per far sì che nuove ipotesi vengano formulate senza timori. wink.gif

La mia resta peraltro solamente un'ipotesi (mi aspettavo difatti dei commenti ad essa e magari anche delle critiche, non stavo cercando approvazione unanime), peccato che la moneta del BnF non sia rintracciabile al momento per un confronto.

Rivedendo le foto eBay poi non me la sentirei di escludere del tutto che possa essere Caracalla da Cesare al rovescio (Geta lo vedo già più difficile).

Anche il particolare della O menzionata da Silvio non è affatto da sottovalutare in effetti: anch'io avevo archiviato il dettaglio come un occhiello del mantello/paludamento appartenente alla parte bassa del busto. In effetti l'ipotesi che possa essere invece una lettera O non si può scartare completamente al momento.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

finalmente si torna a parlare di numismatica!

la ricerca continua

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.