Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ho questa moneta quadrata abbastanza piccola e penso in rame con una scritta "Fer I"... Sapreste dirmi che cosa potrebbe essere, grazie in anticipo

DSC_0003~2.JPG

Inviato

Potresti mandare anche l'altro lato per favore?

Adesso, santone dice:

Serve foto dell'altro lato, sembra FERT  quindi savoia 

o imitativa

Sbaglio o è anche stata tagliata ai lati?

Inviato

Non si capisce perché è molto rovinata però c'è una croce gigliata 

DSC_0004~2.JPG

Inviato
54 minuti fa, Eric Barbizzi dice:

Potresti mandare anche l'altro lato per favore?

Sbaglio o è anche stata tagliata ai lati?

a quel tempo le monete erano così, potrebbe anche essere che in fase di zecca per portarle al peso corretto le tagliassero ma non cè nulla di strano

@savoiardo se ci sei batti un colpo

Supporter
Inviato
1 ora fa, karnescim dice:

a quel tempo le monete erano così, potrebbe anche essere che in fase di zecca per portarle al peso corretto le tagliassero ma non cè nulla di strano

@savoiardo se ci sei batti un colpo

Ci sono anche se Fausto ha gia risolto..

Probabilmente si riuscirebbe anche a leggere qualcosa della data se non ci fosse quel riflesso che acceca.. Ma la moneta è sotto un vetro???   ?

Inviato

Aspetto il parere degli esperti, ma credo che nelle condizioni in cui è non vale nulla, giusto?

Supporter
Inviato
14 ore fa, Eric Barbizzi dice:

Aspetto il parere degli esperti, ma credo che nelle condizioni in cui è non vale nulla, giusto?

Giusto.. come valore veniale, ma resta il contesto storico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.