Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, sono nuovo.

Ho trovato ieri in casa di mia zia queste due monete che sembrano romane. Che materiale è, bronzo ?? Hanno un valore ?? Grazie.

Ho provato a grattarle e farle bollire in acqua ..

Modificato da ignone
  • Confuso 1

Inviato
1 minuto fa, ignone dice:

Salve, sono nuovo.

Ho trovato ieri in casa di mia zia queste due monete che sembrano romane. Che materiale è, bronzo ?? Hanno un valore ?? Grazie.

Buongiorno, dovresti postare le foto di ambedue i lati e con peso e diametro, comunque a "naso" quello di destra sembrerebbe un asse di nerone... 

Inviato (modificato)

Quella di dx larg. 3,8 e h 3

Quella di sx larg. 3 e h 2,9

Per il peso non ho un bilancino, ma sono molto pesanti

Modificato da ignone

Inviato

A "occhio" non mi sembrano originali , pero' ,per favore, in futuro evita di bollire e grattare qualsiasi moneta ,non gli fa bene!

Ciau.

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, adelchi dice:

A "occhio" non mi sembrano originali , pero' ,per favore, in futuro evita di bollire e grattare qualsiasi moneta ,non gli fa bene!

Ciau.

Grazie ! Lei è molto gentile. Starò attento ..

Supporter
Inviato

Sembrerebbe fusione in rame...

Inviato
2 minuti fa, ignone dice:

Grazie ! Lei è molto gentile. Starò attento ..

Ma sono in bronzo o rame ? Possono avere un valore o me le devo conservare ?

Inviato
21 minuti fa, ignone dice:

Salve, sono nuovo.

E' comprensibile essere inesperti , ma prendere monete per ortaggi :blush: non l' avevo mai sentito . 

• Haha 1

Supporter
Inviato

dovrebbero essere in bronzo. Provi a fare delle foto migliori, senza ingrandire l’immagine, di entrambi i lati

Inviato
3 minuti fa, ignone dice:

Ma sono in bronzo o rame ? Possono avere un valore o me le devo conservare ?

Se ci fai vedere anche l'altro lato sicuramente degli esperti potranno definirne l'autenticita' e di conseguenza un eventuale valore.

Ciau.

Inviato

Buongiorno... questo l'abbiamo capito, in realtà si è chiesto di vedere l'altra faccia, cotta o stracotta che sia, se esiste ancora. Scherzi a parte, senza il diritto delle monete non si potrà dire molto, quindi se davvero dobbiamo capire qualcosa, riprenda il telefonino e faccia un altro bel clik. Altrimenti... come non detto

clik.

Inviato

A me non piacciono per niente, anche senza il diritto mi sembrano fuse

Inviato

image.png.53c3c9a6203f5489f85a094bb0f56e1a.png

La foto dei diritti la carico io ed elimino il dito...

439903477_Senzanome.thumb.jpg.7812088094b3c491b20f36f92fa29526.jpg

Da quello che si riesce e vedere, non mi sembrano buone.

Spero per te che qualcuno mi contraddica.

Servus,

Njk

PS: crudino.png.73aa76e93c2e5a9609bc32e7b4d28c65.png

Awards

Inviato
1 ora fa, Legio II Italica dice:

E' comprensibile essere inesperti , ma prendere monete per ortaggi :blush: non l' avevo mai sentito . 

?

Inviato

sono due brutte fusioni riproducenti sesterzi di Gordiano III e Nerone, valore nullo

Supporter
Inviato (modificato)

Patacca fusa. Certo, ste zie....

Modificato da Scipio

Inviato (modificato)

Pessime patacche strabollite

Modificato da Hirpini

Inviato

puoi rimetterle a bollire .... purtroppo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.