Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:D Salve a tutti!

E la seconda volta che vedo in vendita su un noto sito un gruppo di 4 monete del 1961 e precisamente:100 lire minerva, 50 lire vulcano, caravella d'argento e unità d'italia. Questa la descrizione del venditore:

50 LIRE VULCANO-100 LIRE MINERVA - 500 LIRE CARAVELLA D'ARGENTO

500 LIRE LIRE CARAVELLA CENTENARIO D'ARGENTO IN FIOR DI CONIO

La prima volta non ha ricevuto nessuna offerta e ora, a poche ore dalla scadenza, ancora nulla. Secondo voi queste monete che valutazione hanno?

post-4191-1168859422_thumb.jpg


Inviato
:D Salve a tutti!

E la seconda volta che vedo in vendita su un noto sito un gruppo di 4 monete del 1961 e precisamente:100 lire minerva, 50 lire vulcano, caravella d'argento e unità d'italia.  Questa la descrizione del venditore:

50 LIRE VULCANO-100 LIRE MINERVA - 500 LIRE CARAVELLA D'ARGENTO

500 LIRE LIRE CARAVELLA CENTENARIO D'ARGENTO  IN FIOR DI CONIO

La prima volta non ha ricevuto nessuna offerta e ora, a poche ore dalla scadenza, ancora nulla. Secondo voi queste monete che valutazione hanno?

189555[/snapback]

non me ne intendo ma qui sul forum ci sono gli esperti... :)


Inviato

Per tutto il lotto direi non più di 15€, e questo dando per scontato che le due monete d'argento siano effettivamente FDC.


Inviato

Le due monete da 50 e 100 lire, vista la conservazione, direi che non valgono praticamente nulla.

Mi chiedo come si possano porre in vendita 4 monete così comuni, corredando l'offerta con una foto di una sola faccia e con un riflesso che impedisce di valutarne la conservazione.

Se nessuno ha fatto un'offerta, un motivo ci sarà! <_<

Marco


Inviato

Ma una collezione completa non comprende anche monete comuni?


Inviato
Ma una collezione completa non comprende anche monete comuni?

189599[/snapback]

Certamente, ma dal momento che chi colleziona monete della repubblica cerca solitamente i Fior di Conio e che la quotazione per questa tipologia di monete è strettamente legata alla conservazione, l'asta di cui è riportata la foto ben difficilmente riceverà offerte.

Direi che, mai come nel caso delle monete repubblicane italiane, sia strettamente necessaria una precisa valutazione dello stato di conservazione. Già tra FDC e SPL vi sono sensibili differenze di quotazione.

Marco


Inviato

Le foto, anzi l'unica foto, è pessima. Chiedi al venditore se può mandarti delle foto migliori.

Personalmente ne starei alla larga.

Cerca ancora e troverari sicuramente di meglio. ;)


Inviato

sono d'accordo con paolino,che gia' e' stato largo,non darei piu' di 10 /12 euro senza le spese.


Inviato

:huh: Grazie a tutti per le spiegazioni...sono ancora una neofita e, dico la verità, fatico molto a destreggiarmi nella giungla delle valutazioni...i cataloghi le danno molto alte, mi sembra...


Inviato

Altissime! I cataloghi sono fatti per i commercianti, quindi guardali per farti un'idea ma per avere il prezzo reale di mercato secondo me è meglio una bella ricerca fra le aste scadute su ebay, oppure chiedere a qualcuno sul forum! ;)

Buona giornata!

Valerio


Inviato

secondo me potresti trovare qualcosa di più interessante sul mercatino di lamoneta,e poi puoi comunicare con il venditore tramite MP e mail...molto meglio di siti d'aste esterni dove la fregatura è all'agguato....oppure puoi fare una richiesta nella sezione "scambi"! ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.