Vai al contenuto
IGNORED

Quadrante paestum

mares

Risposte migliori

Mi rivolgo, per la prima volta in questa sezione, da non esperto per chiedere la vostra opinione su questo quadrante in asta kuenker.

Non sono un esperto di numismatica ma solo un appassionato di Paestum/poseidonia e, perciò ho acquistato alcuno (poche) monete di Poseidonia e ho sempre chiesto e apprezzato le opinioni, i consigli e i commenti dei partecipanti al forum sulle monete della Magna Grecia.

Credo però che questa moneta appartenga a questa sezione.

Vi pare una moneta, anzitutto, autentica (viene da un asta Pecunem relativamente recente); le varie "lesioni" indicano qualche fragilità e, in generale cosa ne pensate

Grazie per ogni vostro commento.

quadrante paestum Kuenker.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@mares se ti piace compra :è una bella moneta con bei simboli

Il metallo è resistente ,non è stata emessa "ieri" e se è giunta sino a noi è resistente.

Secondo me ci sarà "battaglia" per questa moneta

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

@odjob grazie del consiglio, e speriamo non ci sia troppa battaglia. I simboli sono effettivamente belli.Ho notato che mentre nell'asta pecunem la datazione è 218-201 bc, in asta kunker viene datata 264/241. La cosa mi ha un poco incuriosito, ma non ho le competenze per comprendere quale sia la datazione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

@odjob grazie del consiglio, e speriamo non ci sia troppa battaglia. I simboli sono effettivamente belli.Ho notato che mentre nell'asta pecunem la datazione è 218-201 bc, in asta kunker viene datata 264/241. La cosa mi ha un poco incuriosito, ma non ho le competenze per comprendere quale sia la datazione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, mares dice:

Ci si documenta acquistando libri e leggendoli.

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...