Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sto seguendo l'asta di questa moneta, viene presentata come SPL, a voi come sembra? E quale potrebbe essere un buon prezzo finale, in questa conservazione? A me ha colpito la patina iridescente, la rende molto più interessante.

5392239c-2722-42f7-a4a4-7e4aef632431.jpg 

4a0c5f3f-24d1-44df-803f-ae5810db72dc.jpg

Inviato

I rilievi da SPL ci sono ed ha anche una bella patina.

Inviato

Purtroppo è il problema generale delle fotografie, specie se a risoluzione medio-bassa. Sembrerebbe un discreto esemplare, ma per un giudizio qualitativo effettivo la moneta andrebbe esaminata dal vivo (ripatinata? colpetto a ore 3 del R? BB/SPL?)

• Mi piace 1

Inviato

Non ho ancora fatto offerte, stavo solo seguendo l'asta che, tra l'altro, terminerà fra 8 gg. Il prezzo attuale è di 271 euro, ma è ancora al di sotto del prezzo di riserva. Mi aveva colpito la patina, che rende questo scudo davvero gradevole. Sull'inserzione, viene presentata come SPL, ma chiedo lumi a voi utenti più esperti, prima di muovermi.

Inviato

Per me la patina non è originale.

In compenso la moneta è molto bella e a mio parere SPL ci sta. 

Inviato

Un consiglio sul prezzo?

Inviato (modificato)

La mia pagata 215 in BB+ nel 2010. Quella in asta adesso e' conservata un po' meglio, sull'autenticita' della patina non sono sicuro, ma non mi piace tanto...

3124D.jpg

3124R.jpg

Modificato da giulira
Awards

Inviato

Moneta in buone condizioni, forse il R/ non arriva allo SPL, comunque il particolare che mi ha colpito, ( all'opposto di Marco_S ) è la patina, non mi piace per nulla,  secondo me la moneta è stata pulita, e ripatinata artificialmente, una patina di 200 anni  è tutt'altra cosa!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Mi avete messo la pulce nell'orecchio, mi sa che la lascerò andare. Considerate che è già a più di 270 euro, più le spese, e mancano ancora 8 gg alla chiusura dell'asta, quindi il prezzo salirà ancora. Di sicuro, a fine asta, si supereranno abbondantemente i 300 euro. 

Inviato
3 ore fa, Marco_S dice:

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Mi avete messo la pulce nell'orecchio, mi sa che la lascerò andare. Considerate che è già a più di 270 euro, più le spese, e mancano ancora 8 gg alla chiusura dell'asta, quindi il prezzo salirà ancora. Di sicuro, a fine asta, si supereranno abbondantemente i 300 euro. 

E' una moneta comunque abbastanza rara e in buona conservazione, non mi sbilancio ma suppongo che 250-300 euro li valga.

Certo è che se la compri PER la patina non condivido... diciamo che è una moneta acquistabile NONOSTANTE la patina.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.