Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Hirpini

dal momento che ti ho visto "forte" sulle bizantine tarde, dove io invece dovrei scartabellare un po', ci dai una mano ;)

grazie

• Mi piace 1

Inviato

@Poemenius ti ringrazio della fiducia, ce la metterò tutta per il buon nome del Forum, ma certi casi potrebbero essere disperati e poi, si sa, anche un pizzico di fortuna può aiutare a risolvere un problema. Anche questa situazione mi sembra non troppo allegra, trattandosi di una moneta di tipologia piuttosto comune e povera, almeno a prima vista, di significativi particolari. Che dire... in giornata cercherò di dare una spremuta alle mie stanche meningi. Intanto, cordiali saluti a te, a @Mico e a tutti i monetari.

Hirpus harpe!

Arcangelo

Inviato
20 ore fa, MICO dice:

Potrebbe essere un Tetarteron di Tessalonica di Alessio I Comneno 1092-1118?

lo è!

la lettura è in parte inficiata da una ribattitura ma è lui

bravissimo

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, mi scuso per il ritardo e confermo:

ALEXIUS I, AE TETARTERON, MINT OF THESSALONICA

SEAR, Byzantine Coins and their values, London, 2002, pag. 388, n.1929:

@1a@.thumb.jpg.90b17a91646b47a1dc77c41449f0f121.jpg

Catalogue of the Imperial Byzantine Coins in the British Museum, Vol.II, n. 37 type 4, pag. 549:@2@.jpg.ee1e6a52f942a26922e01c139ef9172b.jpg

Buona domenica a @Mico, a @Peomenius e ai monetari che ci leggono

Vostro

Arcangelo

Modificato da Hirpini
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.