Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Provo a postare anche qui dopo aver già fatto la richiesta nella sezione dedicata alle monete dell'Italia meridionale:

Se qualche anima pia possedesse e mi inviasse le scansioni o il pdf di questi articoli della Travaini mi farebbe un grande piacere:

1-Il successo della moneta araba d'oro medievale in Sicilia e in Italia meridionale (X-XIII) / Lucia Travaini. - in "Levante, rivista italo-araba" N.3, set. 1989, 21-27 pp.

2-Kharrube siciliane e falus andalusi: nota in margine a un ritratto monetale di Ruggero II, “Gaceta Numismatica” 161, junio 2006, pp. 65-72. 

3-Zecche, monete e tesori per la storia della Sicilia araba e normanna, in Archivio Storico Siciliano, ser. IV, vol. XXIV (1998, pubbl. Maggio 2000), pp. 35-60.

4-I tari’ siciliani e il ripostiglio di Placanica: note metrologiche e interpretative, “Archivio Storico per la Calabria e la Lucania”, LVIII (1991, publ. 1992), pp. 59-67.

Inviato

Ti ringrazio @rorey36… ho già setacciato senza esito tutto il web ?… perciò mi sono rivolto agli amici del forum, sono articoli un po' vecchiotti pubblicati su periodici non semplicissimi da reperire...

Inviato

Conosco bene quel sito, è uno dei miei riferimenti, e pure io ho già provato ad aprire quel link rimanendo come quel ragazzino che apre il barattolo di nutella con lo sguardo famelico e poi lo trova vuoto ?

Inviato
1 ora fa, talpa dice:

@rorey36…Ho esaurito i like ma te ne meriti una vagonata ?… ti ringrazio davvero molto per il tuo aiuto... 

Non ti preoccupare, ne ho raccattati finora 2590, cosa vuoi che sia uno più o uno meno.

Inviato

Ciao, se mi giri la mail dovrei avere almeno quello in Levante :) ad ogni modo la mitica professoressa è sempre più che disponibile a girare i pdf dei suoi lavori!

Inviato

Aggiorno il post… grazie al prezioso ausilio di @rorey36 e @rockjaw ho recuperato i testi 1 e 4 della lista, rimangono da recuperare il 2 e il 3 a cui aggiungo un altro saggio sempre della Travaini:

Genova e i tarì di Sicilia in "Rivista Italiana di Numismatica e Scienze Affini", vol. 93, 1991, pp. 187-194                                                                                                         

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, talpa dice:

Aggiorno il post… grazie al prezioso ausilio di @rorey36 e @rockjaw ho recuperato i testi 1 e 4 della lista, rimangono da recuperare il 2 e il 3 a cui aggiungo un altro saggio sempre della Travaini:

Genova e i tarì di Sicilia in "Rivista Italiana di Numismatica e Scienze Affini", vol. 93, 1991, pp. 187-194                                                                                                         

Questo lo trovi facilmente. Devo vedere se la RIN 1991 è digitalizzata. Poi guardo.

Inviato

Buongiorno,

ho il secondo della lista. Se mi invia un messaggio con l'indirizzo mail 

glielo invio

Saluti, Massimo 

Awards

Inviato

Possiedo il RIN del 1991. In serata posso scannerizzare le pagine richieste.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.