Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
1 ora fa, Champagne dice:
  1. 1 ora fa, Champagne dice:

Difatti la mia richiesta ad un pubblico più informato come voi era appunto perchè io conoscevo solo questa come vera!

https://www.acsearch.info/search.html?id=1682726

stater.jpg

Dunque se ho capito bene, questo è l'originale cui si è ispirato il pataccaro? Devo dire la verità, la trovo bruttina col cavallo a reazione e gli orecchi di topolino. Io non la comprerei anche se autentica, la mia collezione è povera, ma è fatta per la gioia degli occhi.   :)

Arcangelo

Modificato da Hirpini

Inviato

Può essere Arcangelo!

Il pataccaro ha sicuramente preso spunto da qui...però l'ha riprodotta in argento. Per questo il mio dubbio totale, perchè in argento credo non esista!

Valerio

Inviato

Su questo non so risponderti Valerio, però vorrei concludere soddisfatto della discussione che grazie a te si è aperta e ci ha intrattenuti direi amabilmente.

Saluti cordiali a te e agli amici che sono intervenuti e... alla prossima!

Arcangelo

Inviato

Grazie a tutti! Sì, alla fine mi sono divertito pure io! Grazie e alla prossima cercherò altro materiale folle!

Valerio

Inviato

@toratoratora esilarante il suo statere, fantastico, vale quanto un Pegaso d'oro vero!

@King John, se la ragazza con l'uccellino sui capelli biondi è sua moglie, le faccio davvero  i miei complimenti; se invece è sua figlia, i complimenti li raddoppio; se poi è nipotina, li triplico!  Se è suo solo il pappagallo, be', va bene lo stesso :) 

Cordiali saluti a tutti i naviganti

Arcangelo

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, King John dice:

Mentre lo statere di inizio discussione ha almeno la decenza di "ispirarsi" a monete d'oro realmente coniate a Lampsaco, la seconda moneta è una creazione del tutto inedita (ho cercato dappertutto e non ho trovato niente di simile) che lascia profondamente sorpresi per la faccia tosta che hanno avuto nel creare questa moneta "di fantasia"...

Gli avrà tremato la mano ...

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Hirpini dice:

@toratoratora esilarante il suo statere, fantastico, vale quanto un Pegaso d'oro vero!

@King John, se la ragazza con l'uccellino sui capelli biondi è sua moglie, le faccio davvero  i miei complimenti; se invece è sua figlia, i complimenti li raddoppio; se poi è nipotina, li triplico!  Se è suo solo il pappagallo, be', va bene lo stesso :) 

Cordiali saluti a tutti i naviganti

Arcangelo

Niente di tutto cio': io ho solo il pappagallo di plastica, quello dell'ospedale...

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)

E tu @Champagne ? Ci hai promesso altro materiale (in visione), e allora dai, apri altri argomenti...

per ora ti saluto ma prima, come è scritto su un denario repubblicano falso del III secolo a.C., ti dico... ... ... e daje, facce sognà!

Tuo

Arcangelo

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, Hirpini dice:

E tu @Champagne ? Ci hai promesso altro materiale (in visione), e allora dai, apri altri argomenti...

per ora ti saluto ma prima, come è scritto su un denario repubblicano falso del III secolo a.C., ti dico... ... ... e daje, facce sognà!

Tuo

Arcangelo

Questo può andare bene? 

20190223_180750.jpg

20190223_180806.jpg

Inviato

Bene? Ma benone, caro Valerio/Champagne, solo che la moneta è  nuova e per lei dovresti aprire un'altra discussione per chiedere un parere. OK? Bene, ti auguro una buona serata e una ottima domenica e... alla prossima,!

Ciao

Arcangelo

Supporter
Inviato

Io ho trovato questa moneta nel borsellino del nonno....

6DCE9A79-DE70-4AF3-A632-4E360472BC6E.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.