Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Posto questa moneta di cui purtroppo mi risulta ardua l'identificazione.L'oggetto in questione non è mio,quindi chiedo anticipatamente scusa per le foto.

Io ho pensato che l'imperatore raffigurato possa essere o Diocleziano o Massimiano o addirittura Massimino,come vedete sono molto indeciso ?.

Grazie mille in anticipo a tutti!

1550675318035927.jpg

1550675318129967.jpg

Inviato (modificato)
24 minuti fa, Fufluns dice:

Potrebbe essere un follis di Massenzio per la zecca di Ostia con AETERNITAS AVG al rovescio, tipo questa :

https://www.deamoneta.com/tintinna/view/4361

Grazie mille, in effetti è molto simile , purtroppo la moneta ha condizioni pessime ed è difficile da capire con esattezza

Modificato da Traiano177

Inviato
1 minuto fa, Traiano177 dice:

Grazie mille, in effetti è molto simile , purtroppo la moneta ha condizioni pessime ed è difficile da capire come esattezza

Di nulla figurati, in effetti è messa molto male.

Un saluto

Inviato
48 minuti fa, Traiano177 dice:

Salve a tutti!

Posto questa moneta di cui purtroppo mi risulta ardua l'identificazione.L'oggetto in questione non è mio,quindi chiedo anticipatamente scusa per le foto.

Io ho pensato che l'imperatore raffigurato possa essere o Diocleziano o Massimiano o addirittura Massimino,come vedete sono molto indeciso ?.

Grazie mille in anticipo a tutti!

1550675318035927.jpg

1550675318129967.jpg

Ciao,

si tratta di un radiato post riforma della tipologia sotto riportata ma Zecca e legenda sono illeggibili da quelle foto. Dovresti provare a vedere tu con la moneta in mano. 

B42C2F9D-BFE7-4CF6-B739-A04CDB37649F.jpeg.ea4bba3e43a2aa63ac0dd5a5f203edd8.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Massenzio dice:

Ciao,

si tratta di un radiato post riforma della tipologia sotto riportata ma Zecca e legenda sono illeggibili da quelle foto. Dovresti provare a vedere tu con la moneta in mano. 

B42C2F9D-BFE7-4CF6-B739-A04CDB37649F.jpeg.ea4bba3e43a2aa63ac0dd5a5f203edd8.jpeg

Grazie Mille Massenzio! Purtroppo ora non ho la moneta in mano,un amico mi ha chiesto una consulenza ma purtroppo io non sono stato in grado di aiutarlo molto,quindi ho chiesto delle foto per cercare aiuto qui sul forum,appena sarà possibile cercherò di vederla di persona, grazie ancora a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.