Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'Accademia Italiana di Studi Numismatici dedicherà una Giornata di Studio in memoria dell'accademico Arturo Lusuardi.

I lavori avranno luogo nella "sua" Correggio il 23 marzo 2019 nella Sala delle Conferenze di Palazzo dei Principi.

Ad oggi sono annunciate relazioni di Michele Chimienti, Lorenzo Bellesia e Renzo Bruni.

Nel pomeriggio sarà effettuata una visita al Museo "Il Correggio" dove sarà possibile osservare la collezione di monete correggesi donata dal Lusuardi al Museo.

• Mi piace 2

• dabbene ha evidenziato questo topic come importante
Inviato

Grazie della segnalazione intanto per questo importante evento, ho provveduto a metterlo tra gli importanti, inserito data e evento culturale per una maggior visibilità e riportato anche in calendario, attendiamo eventuali altre news sui relatori .

Inviato

Grazie Mario

Inviato

Stiamo parlando, correggetemi se sbaglio, di monete di estrema rarità e quindi di una collezione sicuramente eccezionale, tra l’altro donate e questo rende il tutto ancor più bello.

La bibliografia su questa zecca oltre a Lusuardi stesso che altre fonti annovera @Liutprand o chi segue questa monetazione ? 

Inviato

Ora sono a Napoli, non ho il pc. Se hai la mia biblliografia, alla voce "Correggio" di sicuro ci sono molti contributi.

• Mi piace 1

• uzifox ha rinominato il titolo in 23 marzo 2019 - In memoria di Arturo Lusuardi - Correggio
  • dabbene ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.