Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

finalmente torno con degli acquisti; in questo caso, una bella 2 lire fdc. So che è comune, ma il venditore mi ha detto che era fdc e, visto che mi sembrava, l'ho presa. secondo voi è fdc? scusate le foto, sono un pò gialline...

p.s. pagate 2€, abbastanza per una comune se non fosse in ottima conservazione

IMG_4041.JPG

IMG_4042.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Siamo sicuramente in una conservazione interessante... il prezzo è ovviamente basso, quindi non c'è da preoccuparsi.
Per pareri maggiormente dettagliati, attendiamo chi è più esperto di me! :)

Inviato
Il 18/2/2019 alle 20:33, monotrema dice:

ciao a tutti

finalmente torno con degli acquisti; in questo caso, una bella 2 lire fdc. So che è comune, ma il venditore mi ha detto che era fdc e, visto che mi sembrava, l'ho presa. secondo voi è fdc? scusate le foto, sono un pò gialline...

IMG_4041.JPG

IMG_4042.JPG

Direi che tutte le due lire 1970 sono fdc, visto che provengono dalle serie zecca tagliate per vendere separatamente le 1000 lire.... niente di eccezionale quindi.

saluti

Inviato

Si è un ottimo esemplare, ma trattasi di una monetina molto comune e in giro se ne trovano tante anche in alta conservazione.

Comunque hai fatto bene a prenderla.

Inviato

bravo, ti consiglio di metterla in una bustina in acetato, visto il materiale di cui è fatta.

Awards

Inviato
3 ore fa, cembruno5500 dice:

bravo, ti consiglio di metterla in una bustina in acetato, visto il materiale di cui è fatta.

dove ne posso prendere una?

Inviato (modificato)
14 ore fa, monotrema dice:

dove ne posso prendere una?

le vendono in confezione (mi sembra da 50). Guarda sul sito dell' ABAFIL, o altrimenti, ai Convegni più noti.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
Il 18/2/2019 alle 20:33, monotrema dice:

ciao a tutti

IMG_4041.JPG

IMG_4042.JPG

Tecnicamente non ha mai circolato. Quindi dovrebbe essere allo stato zecca. Eventuali segni di usura sono dovuti al passaggio di mano.

Inviato
1 ora fa, elledi dice:

Tecnicamente non ha mai circolato. Quindi dovrebbe essere allo stato zecca. Eventuali segni di usura sono dovuti al passaggio di mano.

Infatti, Domenico ha centrato correttamente la dicitura "allo stato zecca" che concordo pienamente anche se, moltissimi dicono FDC

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ci sta il fdc.per me va bene anche il prezzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.