Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Sapreste darmi indicazioni su questa moneta?

Si puo leggere friedrich Arl.t Wien (credo) e sull'altro lato c'e un uomo che suona uno strumento a soffio con il cane in basso che lo guarda, il metallo dovrebbe essere di rame , le dimensioni sono 22mm x 3mm

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

post-4510-1168802494_thumb.jpg

Inviato

dubito fortemente che sia una moneta!

Inviato

Anche per me non è una moneta.

Sarà un gettone ? :unsure:

Inviato

:D potrebbe essere un gettone pubblicitario io ne possiedo di francesi del 1800 ... li davano parrucchieri e profumieri...tipo biglietto da visita...

Supporter
Inviato

Una domanda : al centro della scritta, si riesce a capire cosa è quella escrescenza metallica? Un segno grafico rovinato, oppure uns sorta di saldatura?

E la parola Wien è chiaramente leggibile? Non è certo un moneta, ma sarebbe interessante decifrarla. :)

Inviato

hai provato a pulirla??? :huh:

Inviato

non per essere indiscreto ma se sapessi dire la provenienza forse si riuscirebbe a restringere il campo di indagine... <_<

Inviato

beh....la scritta va letta come Friedrich Arlt Wien ...non ARI.T...la I. è una L

Effettivamente Arlt è un cognome, ma sul web di Friedrich non c'è traccia.

Come procedere? :(

In genere oggetti come questo sono da considerare gettoni emessi da commercianti o privati: quel "fagiolo" al centro potrebbe indirizzarci sull'attività del signor Friedrich Arlt ? o è un numero 1?

Il retro rappresenta una scena popolare...un musicista di starda...

Dallo stile la data potrebbe essere 1820-30 ...

che dite voi? :confused:

Supporter
Inviato

Ciao Pedro2.

Scusa se insisto : come è interpretabile, magari con l'uso di una lente, la "verruca" al centro della scritta? Cosa ti pare che sia? :)

Inviato

Ciao Sandokan,

Ti ringrazio per l'aiuto ( e anche agli altri ) , porta pazienza ma l'oggetto glielo ho imprestato a mia cugnata che prova a metterlo sulla lavagna luminosa per cercare di capire cosa cavolo sia, appena ho novità scrivo

Ciao Raga

p.s. e' di provenienza Trentina!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.