Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di un vostro parere su di questo 10 tornesi con la data più rara.

Non riesco ad attribuirgli una conservazione. A me pare buona con degli ottimi rilievi ma non capisco perché sia così graffiata nei campi e tutti quei colpi. Poi si notano molte "escoriazioni" come se fosse cancro?

Mi potete aiutare a capire e ad attribuirgli una conservazione? Grazie a chi vorrà intervenire.

s-l1600 (51).jpg

• Mi piace 1

Inviato

Forse perché ha circolato molto? 

Inviato
33 minuti fa, gennydbmoney dice:

Forse perché ha circolato molto? 

Mi ha ingannato il colore. Ma secondo te è stata pulita? Che conservazione e valore le daresti?

Inviato

Ferdinando II 

10 Tornesi 1851 

Effige matura con barba

MAGLIOCCA 688 NC

MB  30

BB   90

SPL  250

FDC  800

Inviato
49 minuti fa, Acqvavitus dice:

Mi ha ingannato il colore. Ma secondo te è stata pulita? Che conservazione e valore le daresti?

Pulita non credo ma ha il bordo deturpato oltre a numerosi colpi e graffi nei campi, la data è rara ma personalmente aspetterei di meglio... 

Inviato

Come rilievi direi qBB... 

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, 

mb

Saluti, 

Rocco 

Inviato
Il 16/2/2019 alle 20:12, Rocco68 dice:

Concordo con chi mi ha preceduto, 

mb

Saluti, 

Rocco 

Si, ecco, ero appunto indeciso sui rilievi che come dice @gennydbmoney, sembrano anche a me BB o qBB . Quindi non sapevo attribuirgli una giusta conservazione globale che come mi pare di capire sia MB. Poi consideravo anche la rarità.

Il prezzo poi non è molto distante dalla valutazione di catalogo.

Mah, forse aspetterò. Grazie del vostro parere.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.