Vai al contenuto
IGNORED

Sterline, in confezione?

aleroit2000

Risposte migliori

Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aleroit2000' date='01 febbraio 2005, 10:22']Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio.

Ultimamamente stavo pensando di iniziare a raccogliere sistematicamente anche le monete decimali del Regno Unito.
qui però ho un dubbio...
considerata anche la difficoltà di reperirle, secondo voi è meglio cercare e comprare le serie di zecca emesse o è comunque meglio orientarsi sulle monete sciolte?

Da un rapido giro su e-bay ho visto che fino ai primi anni '90 le serie di zecca sono abbastanza a buon mercato, mentre dal 93-94 in poi i prezzi salgono un po' (rispetto al valore facciale delle monete che contengono).
Certo che anche le monete sciolte non costano pochino....

Se fossero euro non avrei dubbi (sciolti), ma essendo monete di un paese straniero....

aspetto consigli
[right][post="13429"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me le monete piacciono sicuramente di più sciolte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Newton' date='01 febbraio 2005, 13:52']Prova con qualche mercatino, sulle bancarelle c'è spesso la scatola delle monete sfuse dove rovistare; pensa che in questo modo ho trovato una bella 1/2 corona inglese della regina Elisabetta in Cu-Ni, quindi sarà sen'altro possibile trovare sterline e pence!
[right][post="13448"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sapete se c'è qualche mercatino regolare a Bologna?
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero ai mercatini spesso si vedono monete della Gran Bretagna a prezzi modesti ( non sono probabilmente molto collezionate in Italia)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.