Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

1865959492_Moneta1fronte.thumb.jpg.f99b9913d44fa2334b15d61e15743db2.jpg1782689335_Moneta1retro.thumb.jpg.194d0ad6d46da6d6fff4dc80ab093939.jpg

Salve a tutti, volevo sapere se queste monete erano vere oppure no, ed il loro valore pressapoco. Grazie mille per l'aiuto! Complimenti per il forum.

Scusate se le immagini non sono di qualità.

Modificato da Giacomotogn

Inviato

La foto è pessima,  non è a fuoco si può dire tutto e niente.

TIBERIVS


Inviato
51 minuti fa, Giacomotogn dice:

modifico

 

48 minuti fa, TIBERIVS dice:

La foto è pessima,  non è a fuoco si può dire tutto e niente.

TIBERIVS

La foto prima versione, era un 20 lire di VE III  littore del 1927 VI, ora è sostituita da un 5 Lire Umberto I per L'Eritrea, che risulta palesemente falso, inciosione approssimativa, bordo inesistente, perlinatura decentrata ecc...ecc...

saluti

TIBERIVS


Inviato

Però Umberto ha avuto un regno lungo, questo tallero è datato 1691.... poi è morto nel 1900 .... alla faccia di tenersi stretto il trono. ?


Inviato

La moneta postata e' una patacca. Cioe' una copia cinese fatta in metallo poverissimo. Il suo 'valore pressapoco' e' zero.

Awards

Inviato

Ne ho postata un'altra. Grazie mille per le informazioni.


Inviato

Il 20 dollari del 1904 e' una moneta molto molto comune, che vale poco piu' del contenuto in oro. Se cerchi con google 'liberty head 20 dollar gold coin  1904' ne escono fuori a centinaia con relativi prezzi.

Mi da comunque  qualche dubbio, andrebbe specificato il peso (al centesimo di grammo) e fatte foto migliori (a fuoco e senza riflessi saturati) La moneta come suona se appoggiata sul tavolo ? Temo che non sia neanche d'oro.

 

Awards

Inviato

Tintinna o produce un suono piatto e smorzato ? Il dubbio e' che sia una riproduzione in metallo vile. Sarebbe importante pesarla. Ma a questo punto consiglio di farla vedere direttamente a un gioielliere che ti dira' se e' d'oro o meno.

Awards

Inviato
11 minuti fa, Giacomotogn dice:

Riposto in qualità migliore. In che senso come suona appoggiata al tavolo ? Grazie ancora

https://ibb.co/LSb18vJ
https://ibb.co/h7W4j33

Più che "appoggiala al tavolo", prova semplicemente colpire ( dolcemente) la moneta con una matita di legno, ( tenendola in equilibio su di un dito), se il suono e limpido e cristallino, sei sulla buona strada, comunque mi pare buona, controlla  solo il peso.

saluti

TIBERIVS


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.