Marzio Baratti Inviato 9 Febbraio, 2019 #1 Inviato 9 Febbraio, 2019 (modificato) Buongiorno, porgo alla vostra attenzione questo francobollo Michetti da 20 cent. Mi dicono che è alquanto raro, mi potete aiutare in una valutazione? Grazie Modificato 9 Febbraio, 2019 da Marzio Baratti
miroita Inviato 9 Febbraio, 2019 #2 Inviato 9 Febbraio, 2019 (modificato) Ci sono tre tipi di Michetti che variano con le dimensioni, tipo di carta, tipo di stampa e dimensioni della lettera C. Da una foto è praticamente impossibile dire qualcosa. Sarebbe necessario farlo vedere da un perito, o quantomeno un commerciante. In base a quanto vedo, il tuo esemplare sembrerebbe essere quello più comune (almeno dalla C), ma considerato anche lo stato di conservazione, credo sia difficile trovare un acquirente disponibile. Modificato 9 Febbraio, 2019 da miroita
Marzio Baratti Inviato 9 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2019 2 ore fa, miroita dice: Ci sono tre tipi di Michetti che variano con le dimensioni, tipo di carta, tipo di stampa e dimensioni della lettera C. Da una foto è praticamente impossibile dire qualcosa. Sarebbe necessario farlo vedere da un perito, o quantomeno un commerciante. In base a quanto vedo, il tuo esemplare sembrerebbe essere quello più comune (almeno dalla C), ma considerato anche lo stato di conservazione, credo sia difficile trovare un acquirente disponibile. Grazie, da quanto ho visto questo dovrebbe essere il terzo Michetti. è questo il più comune?
miroita Inviato 9 Febbraio, 2019 #4 Inviato 9 Febbraio, 2019 28 minuti fa, Marzio Baratti dice: Grazie, da quanto ho visto questo dovrebbe essere il terzo Michetti. è questo il più comune? Si, il III è il più comune.
Paolino67 Inviato 9 Febbraio, 2019 #5 Inviato 9 Febbraio, 2019 I Michetti neri sono tutti e tre piuttosto comuni, mi chiedo dove tu abbia letto che sono molto rari. Il tuo pare anche a me del terzo tipo, che dei tre è pure il più comune. Considerando anche la modesta conservazione possiamo tranquillamente dire che non ha alcun tipo di valore commerciale.
PostOffice Inviato 31 Marzo, 2021 #6 Inviato 31 Marzo, 2021 Riprendo questa vecchia conversazione per far notare che l'ossidazione dei francobolli può essere eliminata. Richiede un piccolo lavoro di restauro, il francobollo non va assolutamente scartato/buttato.
Risposte migliori