Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, porgo alla vostra attenzione questo francobollo Michetti da 20 cent. Mi dicono che è alquanto raro, mi potete aiutare in una valutazione? Grazie 

Michetti.jpg

Modificato da Marzio Baratti

Inviato (modificato)

Ci sono tre tipi di Michetti che variano con le dimensioni, tipo di carta, tipo di stampa e dimensioni della lettera C. 

Da una foto è praticamente impossibile dire qualcosa. Sarebbe necessario farlo vedere da un perito, o quantomeno un commerciante. 

In base a quanto vedo, il tuo esemplare sembrerebbe essere quello più comune (almeno dalla C), ma considerato anche lo stato di conservazione, credo sia difficile trovare un acquirente disponibile.

Modificato da miroita

Inviato
2 ore fa, miroita dice:

Ci sono tre tipi di Michetti che variano con le dimensioni, tipo di carta, tipo di stampa e dimensioni della lettera C. 

Da una foto è praticamente impossibile dire qualcosa. Sarebbe necessario farlo vedere da un perito, o quantomeno un commerciante. 

In base a quanto vedo, il tuo esemplare sembrerebbe essere quello più comune (almeno dalla C), ma considerato anche lo stato di conservazione, credo sia difficile trovare un acquirente disponibile.

Grazie, da quanto ho visto questo dovrebbe essere il terzo Michetti. è questo il più comune?  

Inviato
28 minuti fa, Marzio Baratti dice:

Grazie, da quanto ho visto questo dovrebbe essere il terzo Michetti. è questo il più comune?  

Si, il III è il più comune.

Inviato

I Michetti neri sono tutti e tre piuttosto comuni, mi chiedo dove tu abbia letto che sono molto rari. Il tuo pare anche a me del terzo tipo, che dei tre è pure il più comune. Considerando anche la modesta conservazione possiamo tranquillamente dire che non ha alcun tipo di valore commerciale.

• 2 anni dopo...
Inviato

Riprendo questa vecchia conversazione per far notare che l'ossidazione  dei francobolli può essere eliminata.  Richiede un piccolo lavoro di restauro, il francobollo non va assolutamente scartato/buttato.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.