Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, per favore qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificare queste tre monetine? 

su una riesco a leggere 1 Centesimo 1867, le altre solo forme ma non riesco ad identificarle. 

Grazie in anticipo a tutti-e

Monete.thumb.jpeg.7af79b03e9d9cdab06d4ac83f5be5eb7.jpeg1165583289_Monete2.thumb.jpeg.81843ed7d2d604a4c47fb7b20fe931e1.jpeg

Supporter
Inviato

Le foto di certo non aiutano...

Ma il centesimo è  di Vittorio  Emanuele II

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/0

La zecca mi sembra Torino..

Inviato

Perdonami ma se tu con le monete in mano non le distingui bene come fai a pensare che mettendo foto così piccine noi si riesca a identificare? Certamente è possibile perché qui ci sono veri mostri di sapere però se tu avessi messo delle foto singole, più grandi, senza tanto sfondo, fronte e retro e ben definite avresti aiutato un momento non chi dovrebbe aiutare te

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, karnescim dice:

Buongiorno, le scansioni sono fronte e retro

Inviato (modificato)

Non è assolutamente la mia monetazione quindi prendila solo come spunto per iniziRe una ricerca ma quella centrale potrebbe essere non molto lontana da questa sotto.

Lucania
Poseidonia.
No.: 1077
Bronze c. 350-290, 1.84 g. Poseidon standing r., brandishing trident; behind, dolphin. Rev. Bull butting l. on sepia

8C63182A-9F90-476D-A834-08C37E7B19AD.jpeg.57f632a4de8cb34caf57279ac11e9f51.jpeg

Modificato da Massenzio

Inviato
5 ore fa, Alessio91 dice:

Buongiorno, le scansioni sono fronte e retro

penso di non essermi spiegato per cui a questo link ci sono chiare indicazioni, da notare il punto 7, almeno per un prossimo futuro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.