Vai al contenuto
IGNORED

2 lire spiga 1946

Risposte migliori

Buonasera, qualche tempo fa il proprietario di un negozio prevalentemente numismatico mi ha fatto vedere questa moneta 2 lire spiga. Francamente mi lascia molti dubbi, ma gradirei un parere di occhi più esperti dei miei. Grazie  

Spiga_a.jpg

Spiga_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cembruno5500 dice:

a mio parere buona, non vedo nulla di strano

Grazie, a me sembra fin troppo nuova per avere 80 anni e le incisioni della spiga troppo marcate rispetto a quelle che si vedono in giro. Ma posso benissimo sbagliarmi, non avendo una grande esperienza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe averla in mano per valutarla meglio ma i segnali da vedere bene sono: l' aratro, la terra smossa, i pantaloni, le scarpe ( e qui bisognerebbe verificare bene) al rovescio. Al dritto la data ( che mi sembrano regolari) le spighe e la foglia. Ripeto, potrei anche sbagliarmi ma , a me pare genuina.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, cembruno5500 dice:

bisognerebbe averla in mano per valutarla meglio ma i segnali da vedere bene sono: l' aratro, la terra smossa, i pantaloni, le scarpe ( e qui bisognerebbe verificare bene) al rovescio. Al dritto la data ( che mi sembrano regolari) le spighe e la foglia. Ripeto, potrei anche sbagliarmi ma , a me pare genuina.

Qual'è il peso che deve avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cembruno5500 dice:

diametro mm 24,1

peso gr. 1,75

Grazie, a questo punto se rispetta questi parametri la prendo, anche perchè mi ha chiesto sui 250 euro che mi sembrano di meno rispetto al prezzo di mercato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 250 cosa intendi?.......perchè sulla baia ce n'è una sigillata (periziata) a meno. Tutto stà a te che conservazione vorresti, sono tutte e due pressochè perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

46 minuti fa, cembruno5500 dice:

sui 250 cosa intendi?.......perchè sulla baia ce n'è una sigillata (periziata) a meno. Tutto stà a te che conservazione vorresti, sono tutte e due pressochè perfette.

Naturalmente sui 250 euro, https://numismatica.land63.com/index.php?id=lire_zecca&id2=2_Lire_Spiga qui in fior di conio viene indicata a 420 euro, quindi 250 euro mi pare un prezzo onesto. Sulla baia intendi sempre sulla moneta tra le vendite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2019 alle 16:21, cembruno5500 dice:

8 ore fa, cembruno5500 dice:

Ah non avevo capito che parlavi di ebay, baia mi fa venire in mente luoghi reali. Avevo visto alcune delle lire che tu hai riportato su ebay e ad esempio c'è uno che chiede € 300,0 che riporti anche tu. Tra quelle che hai postato secondo me l'unica paragonabile a quella che ho mostrato è la prima che vende a € 200,00. Sulla base di questi consigli chiederò senza dubbio un ulteriore sconto. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marzio Baratti dice:

Ah non avevo capito che parlavi di ebay, baia mi fa venire in mente luoghi reali. Avevo visto alcune delle lire che tu hai riportato su ebay e ad esempio c'è uno che chiede € 300,0 che riporti anche tu. Tra quelle che hai postato secondo me l'unica paragonabile a quella che ho mostrato è la prima che vende a € 200,00. Sulla base di questi consigli chiederò senza dubbio un ulteriore sconto. Grazie 

tieni presente la perizia, queste monete si acquistano con bustina in acetato (dal momento chel' italma è dedicatissimo), bustina in PVC e periziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.